Cerca e trova immobili

DALPEInaugurato il nuovo Hotel des Alpes

09.12.15 - 10:02
Il Consigliere di Stato Christian Vitta ha presenziato alla riapertura dello storico albergo leventinese
Inaugurato il nuovo Hotel des Alpes
Il Consigliere di Stato Christian Vitta ha presenziato alla riapertura dello storico albergo leventinese

DALPE - Il nuovo Hotel des Alpes è stato inaugurato venerdì 4 dicembre alla presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta.

Lo storico albergo, che è sempre stato un vero centro sociale del comune, ritrovo degli abitanti e dei villeggianti, aveva chiuso a fine settembre 2013. Il nuovo proprietario, la Centrale elettrica Dalpe Sa (CEL) – presieduta dal Sindaco di Dalpe Marzio Eusebio – ha portato a termine un’operazione di ristrutturazione molto interessante, che si era resa necessaria per la ripresa dell’attività alberghiera e di ristorazione.

Investimento da 3 milioni - L’investimento complessivo è stato importante – più di 3 milioni di franchi – ma giustificato: si è pensato all’ottimizzazione degli spazi interni, rispettando la tipologia dell’edificio esistente e sottolineando il carattere alpino della struttura.

Chef rinomato - La gerenza dell’hotel è affidata a Waldis Ratti, rinomato chef di cucina, che ha accolto la sfida di restituire agli ospiti e abitanti di Dalpe questo gioiello immerso nella conca del villaggio di montagna.

"In linea con gli obiettivi cantonali" - Vitta, durante il suo intervento, ha sottolineato l'importanza della riapertura. "La riapertura dell’albergo è importante nel contesto della regione di Dalpe ed è inoltre in linea con gli obiettivi della politica turistica cantonale. Vuole dunque anche essere un segnale di incoraggiamento per il rilancio delle valli e per il nostro turismo" - conclude il consigliere di Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE