Cerca e trova immobili

LUGANOGli angoli tristi di Lugano da rivalorizzare

05.12.15 - 21:06
Una pagina Facebbok per coinvolgere i cittadini affinché contribuiscano a trasformare con creatività le zone tristi della città
Gli angoli tristi di Lugano da rivalorizzare
Una pagina Facebbok per coinvolgere i cittadini affinché contribuiscano a trasformare con creatività le zone tristi della città

LUGANO - Una pagina Facebook, "Zone / luoghi tristi da rivalorizzare della città di Lugano" realizzata con "l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nel cercare delle zone “Bistrattate” di Lugano, centro e periferia, da poter trasformare con creatività in un valore aggiunto".

È questo il progetto del presidente dell'Associazione Ticino&Lavoro (ATL), Giovanni Albertini che sarà presentato prossimamente alla città di Lugano. Il presidente di ATL vorrebbe, infatti, realizzare un vero e proprio percorso creativo.

Andando a scoprire la pagine si prende come esempio concreto di valorizzazione il tunnel di Besso, addobbato da giornali che suscitano curiosità alle persone che lo percorrono e allo stesso tempo donano maggiore luce. Curiosando sempre nella pagina, aperta qualche giorno fa, Albertini propone alcune idee:

- "Rivalorizzazione delle panchine del centro città, in modo particolare quelle della foce di Lugano, dove manca colore e lo spazio vuoto tra di esse potrebbe essere reso maggiormente interessante":

- "La realizzazione di un percorso artistico rivalorizzando le zone un pochino "bistrattate" di Lugano e di creare un legame più forte con la periferia. Il prodotto finale sarà la creazione di una mappa / cartina con i punti più importanti e sensibili della città (parchi, passeggiate itineranti,..) e il percorso creativo. Una mappa che potrà essere a disposizione di tutti: turisti, famiglie,ecc"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE