Cerca e trova immobili

CANTONEUn nuovo furgone per gli InSuperAbili

01.12.15 - 10:33
Un nuovo furgone per gli InSuperAbili

RIVA SAN VITALE - È stato un pranzo di Natale davvero speciale, quello organizzato dal gruppo di sportivi con disabilità fisica InSuperAbili la scorsa domenica a Riva San Vitale.

Nell’ambito dei festeggiamenti è stato infatti presentato ai soci e ai sostenitori il nuovo furgone Peugeot Boxer adattato per il trasporto di ben sei persone in carrozzina dalla ditta TecknoLight di Chiasso.

Il presidente Walter Lisetto ha ricevuto le chiavi del veicolo, acquistato presso il Garage Vizzardi di Rancate. "Un momento emozionante, che ha rappresentato il culmine di una campagna di raccolta fondi durata oltre un anno, alla quale hanno aderito aziende, associazioni e comuni".

Il furgone permetterà agli InSuperAbili di svolgere le numerose attività sportive, tra cui nuoto, curling, ginnastica motoria, vela e parapendio. "In particolare, esso rappresenterà un importante supporto per il team di Handbike, composto da sei atleti, il quale è attivo in numerose gare competitive". Tutti gli atleti hanno infatti licenza Swiss Cycling e partecipano a gare di livello nazionale ed internazionale che li vedranno impegnati nel corso del 2016 in numerosi competizioni. Un piccolo, grande sogno che è diventato realtà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE