Cerca e trova immobili

CANTONEBlack Friday con sorpresa. "Prezzi rialzati prima degli sconti?"

01.12.15 - 10:32
Manor si scusa: "Si è trattato di un errore relativo a 317 prodotti”
Fotolia
Black Friday con sorpresa. "Prezzi rialzati prima degli sconti?"
Manor si scusa: "Si è trattato di un errore relativo a 317 prodotti”

LUGANO - Felice che Manor avesse lanciato il suo primo Black Friday, una nostra lettrice è stata freddata da una brutta sorpresa. Grazie alla sua segnalazione l’azienda ha scoperto di aver commesso un errore, correndo prontamente ai ripari.

Dopo aver letto che la catena avrebbe proposto sconti nella giornata che nei paesi anglosassoni tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio, la signora ha controllato su quali prodotti sarebbe potuta cadere la sua scelta. “Mi sono fatta un giro sul sito e ho trovato una borsetta di Mango che mi piaceva molto, ad un prezzo contenuto (29.95 franchi, ndr) e che quindi con lo sconto previsto sarebbe sceso ulteriormente”.

L’indomani, giorno del fatidico Black Friday, la brutta sorpresa. “Peccato però che il giorno dopo la borsetta "stranamente" non costava più 29.95 franchi, bensì 45.45. Un aumento di circa il 50%, tale che nemmeno con lo sconto previsto del 30% sarei tornata al prezzo iniziale. Potete immaginare la mia delusione nei loro confronti”. Insospettita la lettrice ha voluto vederci chiaro e ha riscontrato la medesima situazione anche per una seconda borsa, in questo caso l’aumento era del 32% circa. I prezzi originali, per di più, erano verificabili anche su altri portali e in altri negozi.

Contattata Manor ha spiegato che si è trattato di un errore. “Ci siamo effettivamente accorti che un errore umano si è verificato nel corso dell’aggiornamento dei prezzi di 317 articoli della marca Mango - spiega la portavoce Elle Steinbrecher - quindi solo una parte del nostro assortimento, in quanto Manor propone più di 1'000'000 articoli in totale”.

La spiegazione è semplice. “In concomitanza della nostra promozione Black Friday, il nostro concessionario Mango ha proposto a sua volta un’azione promozionale speciale della durata di tre giorni per offrire dei prezzi ancora più attraenti. Durante l’elaborazione dei dati purtroppo è stato inserito un prezzo superiore errato”.

L’azienda è dispiaciuta e ringrazia la nostra lettrice, senza la quale l’errore forse non sarebbe mai stato notato. “Porgiamo le nostre sentite scuse per questo contrattempo, stiamo già lavorando per risalire a tutti i clienti coinvolti che contatteremo e che verranno ovviamente rimborsati qualora abbiano pagato un importo errato”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 8 anni fa su tio
Ma con questi prezzi pazzi del venerdì, dobbiamo dedurre che non guadagnano niente e forse anche ci perdono? oppure hanno ugualmente un certo margine di utile? Ha del poco serio e rispettoso questo modo di procedere. Chi ha comperato al giovedì allora è rimasto fregato. Chi invece è andato al sabato probabilmente ha rinunciato a qzesto tipo di articoli.( sperem...)

Lore62 8 anni fa su tio
Il mondo è pieno di boccaloni che in caso di crisi economica cercano soluzioni e affari truffa, alimentando il giro d'affari dei centri commerciali e ingrassando anche maghi e chiromanti. Nel libero mercato è permesso senza essere puniti...

Nix 8 anni fa su tio
Negozio di mobili a S.Antonino: Non parlo di black Friday ma cmq di altre promozioni.. Prima un divano lo vendono scontato... 999 al posto di 1295 Qualche settimana più tardi lo STESSO divano in vendita a 799 al posto di 1495 (tanto per fare i fighi con lo sconto del 47%)

Syssi313 8 anni fa su tio
Ah ops... si, come no!!!! Tattica da furbi!

gabola 8 anni fa su tio
se la nava la gheva i gamb....e invece splash

Lokal1 8 anni fa su tio
Ma ci sono diversi prezzi nei supermercati che sono gonfiati...poi ti mettono il cartello sconto del 50%! poi pensi di aver fatto l'affarone, ma in realtà l'hai pagata esattamente quanto vale.. o meglio al prezzo di mercato usuale. Attenzione......

bludolf 8 anni fa su tio
Oltre a questo fantastico fail... c'era veramente qualcuno alle 7 di mattina alla manor?

ilarios 8 anni fa su tio
Giochetto usuale in Italia dove misteriosamente i prezzi di certi oggetti aumentano prima dei saldi, per cui il prezzo scontato è quello reale.

punto 8 anni fa su tio
Risposta a ilarios
non solo in Italia, stessa cosa riscontrata dal sottoscritto qualche tempo fa in un negozio di elettronica del bellinzonese, e non solo; esiste una sentenza vs. un negozio di mobili di qualche anno fa (ora il negozio non esiste più).

Giova47 8 anni fa su tio
E poi ricevi un buono sconto del 20%, tritato subito! (non sono mica sce..) a cascarci!

Meno 8 anni fa su tio
un errore....certo..... -_-

navy 8 anni fa su tio
.....si è tratta ad un errore legato a 317 articoli........... L'errore mi sembra DUBBIO, la figura di M invece una CERTEZZA.

patacca 8 anni fa su tio
Che caduta di stile...neanche fossimo al mercato.. ( termine solo di paragone e lungi essere offensivo e o lesivo verso i commercianti che operano al mercato ).

limortaccivostri 8 anni fa su tio
La giusta punizione a chi crede ancora a queste castronerie..

RubenDF 8 anni fa su tio
Risposta a limortaccivostri
Ben detto!

Cleofe 8 anni fa su tio
" stiamo già lavorando per risalire a tutti i clienti coinvolti che contatteremo ..." a si ? e come di grazia ??

Spitfire 8 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Visto che lo sconto valeva solo per chi possedeva una carta Manor, risalire agli acquirenti direi che è piuttosto facile.

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Se l'errore è avvenuto sul sito online, basta guardare chi ha acquistato gli articoli incriminati.

paola973 8 anni fa su tio
aahahhahaahhaha.... che figura di .....

Frankeat 8 anni fa su tio
Le sento solo io o le sentite anche voi le unghie che stridono sulla nuova facciata di Piazza Dante?

Hirpus 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
eccome

LucioFogliame 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
AHAHAH, immagine fantastica.
NOTIZIE PIÙ LETTE