Cerca e trova immobili

PARADISOE' arrivato l'albero di Natale

01.12.15 - 09:05
Un maestoso abete svetta nella piazza del Municipio
E' arrivato l'albero di Natale
Un maestoso abete svetta nella piazza del Municipio

PARADISO - Un grande abete, proveniente dal Vivaio forestale cantonale di Lattecaldo, è giunto in piazza del Municipio.

L’effetto illuminotecnico del grande abete in Via delle Scuole è smagliante. La cornice della facciata del Municipio decorata come un gigantesco pacco regalo con un fiocco rosso e oro e le decorazioni stradali con centinaia di delicati zampilli luminosi che discendono dall’alto.

Il Comune è illuminato a festa, dal lungolago ai quartieri superiori, con allestimenti speciali su lampioni e alberi che rendono suggestivo percorrere le vie, diffondendo non solo la favola del Natale, ma riaffermando anche le tradizioni più antiche e profonde, nelle principali strade del Centro.

Il maestoso abete rosso alto 8 metri resterà acceso fino ai primi di gennaio 2016.

È un esemplare di Picea abies l’albero che brilla con i colori degli addobbi, preziosi e scintillanti come vuole la tradizione - con illuminazioni a basso consumo in un’ottica di sostenibilità - "dedicato in particolar modo ai bambini, perché il Natale e il nuovo anno siano belli e gioiosi per tutti".

Come riferisce la Cancelleria comunale, "l’albero intende anche contribuire a mantenere viva la forza di attrazione del centro ed è un simbolo di luce e accoglienza, capace di ridare speranza nel futuro e a riscoprire il senso di comunità e di solidarietà, proprio in un momento in cui è importante riaffermare i nostri valori e culture".

L’inverno a Paradiso è ricco di numerosi eventi, come le bancarelle del Mercatino di Natale del 2 dicembre, a cura della Residenza Paradiso per anziani, e i vari incontri dei Municipali con dipendenti e volontari. Il 6 gennaio, inoltre, il Sindaco On. Avv. Ettore Vismara alle ore 11.00 incontrerà la popolazione al Grand Hotel Eden per la tradizionale cerimonia degli auguri per il nuovo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE