Cerca e trova immobili

LUGANOFormula E, non s'ha da fare

01.12.15 - 06:51
Il Municipio non ha chiuso l'accordo con il promotore privato, si rimanda al 2017
Ti-Press
Formula E, non s'ha da fare
Il Municipio non ha chiuso l'accordo con il promotore privato, si rimanda al 2017

LUGANO - Formula E addio, o forse arrivederci. Il Municipio di Lugano non ha concluso, entro la scadenza fissata per la giornata di ieri, l’accordo con il promotore locale che avrebbe dovuto garantire le somme per proporre la tappa luganese del campionato internazionale di auto elettriche: si trattava di 9,7 milioni di franchi per l’evento e altri 2,8 per opere di genio civile. Lo ha anticipato Fuorigioco news.

Lugano non si arrende e prende tempo, il progetto verrà valutato per il 2017. Alle 14.00 di oggi si terrà una conferenza per spiegare i dettagli della faccenda.

Non si placano comunque le polemiche. Il PS di Lugano ha manifestato la sua “indignazione per la procedura antidemocratica e l’incertezza giuridica, lesiva dei diritti dei cittadini, seguita dal Municipio di Lugano nell’imminente attribuzione del mandato ad una società privata per l’allestimento di un circuito automobilistico in piena Città. L’indignazione si estende al governo cantonale, che non ha risposto ancora all’interrogazione parlamentare 167.15 (allegata) fatta per chiarire le procedure di attuazione del Gran premio di formula E a Lugano”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

madras 8 anni fa su tio
Ecco ora PS o detto rossi del menga sarete molto felici, perché é gente come voi ci vuol riportare ai tempui dei uomini delle caverne. TROGLODITIIIII !!!.

Danny50 8 anni fa su tio
Dilettanti allo sbaraglio

patrick28 8 anni fa su tio
Meglio così. Forza PS

Lokal1 8 anni fa su tio
Ormai il ticino é famoso per perdere i treni.........

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Si potrebbe fare un'elenco lungo Km! ormai il Ticino é e resterà per sempre un cantone per vecchi tontoloni.....

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
In effetti ci si chiedeva chi fosse quel privato che investe la modica cifra di 9 milioni per una gara che dura una giornata (fossero almeno trasmesse sulle TV a circuito normale), e i cui ristorni ben difficilmente sono visibili. A meno che i diritti TV sui canali privati siano ben oltre questa cifra. Ci si continua ad illudere che avvenimenti mega costoi come questi siano la calamita per attirare diverse categorie di turisti. Da pensare che più che calamita siano delle calamità . Bisogna imparare a fare le formichine e ad accumulare adagio adagio, sfruttando quello di prezioso che abbiamo , migliorandone l'apprezzamento.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Non sono d'accordo! basta guardarsi attorno per vedere come i turisti stentino a venire in Ticino... Abbiamo dormito sugli Allori troppo allungo! il resto della svizzera si é evoluta... (vedi i grigioni come hanno rivalorizzato le loro montagne) il ticino invece pensava di essere al sicuro essendo il salottino della svizzera.... e invece in salotto non ci va più nessuno.... ( forse perchè ci sono troppe formichine....e gli insetti si sà piacciono poco!)

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Ritieni che un evento da 9 milioni, che in effetti ha risonanza per la durata di un giorno possa risollevare le sorti del turismo locale?Ne dubito fortemente, sopratutto che il turismo che viene in Ticino, a parte quelli dei paesi arabi che privilegiano i negozzi di lusso, cercano il paesaggio da apprezzare e la tranquillità. Il Ticino ha sempre lavorato per il turismo interno. Probabilmente ha continuato a pensare alle classiche mucche da mungere, e qui concordo, senza dare qualcosa in più: qualità e prezzi.

matteo2006 8 anni fa su tio
Ora la faranno a Zurigo e nel 2017 la faranno ancora a Zurigo come nel 2018 e tutti gli anni avvenire. Complimenti, a me non interessa minimamente ma era un ottima possibilità per farsi pubblicità e avere delle interessanti ricadute economiche per tutto il cantone.

Lourmarin 8 anni fa su tio
Decisamente in Municipio a Lugano c'è grande confusione e pressapochismo ! E a ogni comunicazione che esce sul progetto di Formula E emerge una nuova contraddizione. Settimane fa il Sindaco diceva urbi et orbi che occorreva decidersi in fretta siccome NON era possibile rimandare al 2017 e preparare con calma il tutto. O si saliva sul carro o lo si perdeva per sempre ! Ora annunciano invece di volersi candidare per il 2017. Ma qui c'è della poca serietà a quintali. Inoltre, da quanto si legge non si volle coinvolgere il Consiglio comunale siccome era uno sponsor che avrebbe pagato. Ma avrebbe pagato per tutte le spese per le 6 edizioni oppure comunque poi la città avrebbe dovuto pagare dalla seconda edizione in avanti? Altra non chiarezza che la stampa dovrebbe cominciare ad approfondire. Infine, pare strano che un Municipio a maggioranza leghista e filo leghista, movimento che osanna sempre il popolo sovrano, in questo caso proprio di sentire l'opinione del popolo pare non ne abbia voglia. Anzi, alla domenica lo stesso popolo che chiede lumi è insultato per averlo fatto. Se la gestione di questo progetto,.encomiabile di per sé, è all'immagine di come viene gestita la res publica a Lugano, allora ben vengano nuove elezioni al più presto..
NOTIZIE PIÙ LETTE