Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONELa 'vignetta' 2016 è viola metallizzato

26.11.15 - 10:18
Il contrassegno autostradale sarà in vendita dal 1° dicembre 2015
La 'vignetta' 2016 è viola metallizzato
Il contrassegno autostradale sarà in vendita dal 1° dicembre 2015

BERNA - Sarà in vendita dal 1° dicembre 2015 il nuovo contrassegno autostradale. Quest'anno il colore è viola metallizzato, l’anno sul lato adesivo è blu, mentre sul lato esterno del parabrezza è bianco. Anche quest’anno il contrassegno costa 40 franchi.

La 'vignetta' sarà valida dal 1° dicembre 2015 al 31 gennaio 2017, può essere acquistato come di consueto presso i distributori di carburante, i garage nonché gli sportelli degli uffici postali, doganali e della circolazione stradale.

L'Amministrazione federale delle dogane ricorda ai conducenti di staccare dal parabrezza i contrassegni scaduti per evitare che ostacolino la visibilità. Il contrassegno è valido solo se viene incollato direttamente sul veicolo nel punto prescritto senza impiegare altri materiali. Per quanto riguarda gli autoveicoli, esso va fissato sul lato interno del parabrezza, mentre nel caso di rimorchi e motoveicoli su una parte facilmente accessibile e non intercambiabile. Il contrassegno è valido solo per il veicolo su cui è stato apposto. È vietato rimuoverlo per poi riattaccarlo sullo stesso o su un altro veicolo.

L'Amministrazione precisa che non è proibito vendere contrassegni in eccedenza e non utilizzati nei piccoli annunci, ad esempio su una piattaforma Internet. "Molto spesso però vengono offerti contrassegni già utilizzati o trattati. Chi riutilizza un contrassegno di questo tipo rischia una pena detentiva fino a tre anni o una pena pecuniaria di almeno 500 franchi per falsificazione di valori di bollo ufficiali ai sensi dell’articolo 245 del codice penale svizzero".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Drullo 8 anni fa su tio
"l’anno sul lato adesivo è blu, mentre sul lato esterno del parabrezza è bianco." scusa.. ma dove lo si appiccica di solito il badge? se si applica all'interno come d'obbligo, il lato adesivo corrisponde al lato esterno del parabrezza... oppurec'è un qualche effetto speciale che una volta applicato lo si vede bianco?? bah, misteri della vita!
NOTIZIE PIÙ LETTE