Cerca e trova immobili

CANTONEChristian Moscetti subentra a Libero Galli

25.11.15 - 17:13
Ecco il nuovo Capoufficio dell’Ispettorato fiscale Divisione delle contribuzioni
Christian Moscetti subentra a Libero Galli
Ecco il nuovo Capoufficio dell’Ispettorato fiscale Divisione delle contribuzioni

BELLINZONA - Nella sua seduta odierna, il Consiglio di Stato ha nominato Christian Moscetti quale nuovo Capoufficio dell’Ispettorato fiscale della Divisione delle contribuzioni. Prenderà il posto di Libero Galli dopo le dimissioni in seguito ai sospetti di corruzione sulla vicenda della Forward Racing dell'imprenditore Giovanni Cuzari.

L’Ispettorato fiscale ha il compito di effettuare ispezioni fiscali esterne in funzione delle esigenze di accertamento richieste dagli Uffici di tassazione, o da parte della Direzione della Divisione, e garantisce il coordinamento delle informazioni di carattere fiscale all'interno della stessa.

Christian Moscetti, classe 1973, ha conseguito l’attestato federale di specialista in finanza e contabilità nel 2003 e il diploma federale di esperto fiscale nell’anno 2010.
Dopo diversi anni di esperienza in ambito fiduciario, in data 01.01.2007 è stato assunto alle dipendenze dello Stato del Cantone Ticino in qualità di ispettore fiscale. A contare dal 01.01.2012 ha inoltre assunto la funzione di Perito fiscale-capogruppo, funzione nella quale, attualmente, dirige un gruppo di periti ed ispettori fiscali e coordina l’attività ed il funzionamento dell’ufficio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE