Cerca e trova immobili

LOCARNODomani parte Locarno On Ice. Ecco i primi appuntamenti

25.11.15 - 14:24
Il concerto di apertura vedrà sul palco Area 14. Venerdì si esibiranno invece la Johnny Duk & Dusty Old Band. Domani anche il saluto del Sindaco
Domani parte Locarno On Ice. Ecco i primi appuntamenti
Il concerto di apertura vedrà sul palco Area 14. Venerdì si esibiranno invece la Johnny Duk & Dusty Old Band. Domani anche il saluto del Sindaco

LOCARNO - Il conto alla rovescia sta giungendo al termine. Domani alle 16.00, dopo un mese di preparativi, Locarno On Ice apre i battenti. Gli sportivi potranno dunque armarsi di sciarpa, berretto, guanti e pattini per dare il benvenuto all’inverno con alcuni eleganti volteggi sulla pista di ghiaccio nella centrale Piazza Grande di Locarno.

Non solo ghiaccio - Con Locarno on Ice inizia anche un nutrito programma di eventi che si protrarrà fino al 6 gennaio e che comprende concerti, spettacoli sul ghiaccio, eventi per bambini, una rassegna letteraria, vari concorsi e tant’altro. Alle ore 18.30, Giulia Dazzi, la bella rappresentante del Ticino a Miss Svizzera 2015, accenderà le luci natalizie della facciata di Manor Locarno che invita al brindisi nel Negozio, e alle ore 21 il Sindaco di Locarno Alain Scherrer rivolgerà un saluto al pubblico.

Concerto d'apertura con Area 14  - A inaugurare la nutrita stagione concertistica dell’undicesima edizione di Locarno on Ice, giovedì sera alle 21.30, saranno gli Area 14, rock-band attiva da oltre 10 anni e composta dal cantante Michel Pfiffner , dal chitarrista Marco Vogel , dal batterista Nicola Lanini, dal bassista Christian Matis e dal tastierista Nestor Bürgin. Area 14 propone un mix di rock dolce e armonico, alternato a rock duro, ma sempre caratterizzato da una chiara linea melodica. La band ha al suo attivo due album e ne ha in preparazione un terzo. Diversi brani hanno trovato spazio nelle playlist di emittenti radiofoniche locali e svizzere.

Venerdì concerto di JohnnyDuk & Dusty Old Band - Venerdì, sempre alla stessa ora, salirà sul palco Johnny Duk con la sua Dusty Old Band. Fabio Ducoli, in arte Johnny Duk, è nato a Faido nel 1970 e ha iniziato a suonare la chitarra alla tenera età di 11 anni. Oggi Johnny Duck è un artista affermato e carismatico di calibro internazionale ed è l’unico cantante svizzero ad aver duettato con Bruce Springsteen. La sua musica spazia fra generi musicali che vanno dal Folk, Rock, Blues, Country, Rock n' Roll fino al Folk Irlandese. La Dusty Band che l’accompagna è formata da alcuni fra i migliori musicisti della scena locale. Si tratta di Claudia Klinzing che suona il violino, la fisarmonica e il flauto, André Sampaio al basso elettrico, Daniele Rizzetto alla chitarra e Matteo Piazza alla batteria e alle percussioni. Johnny Duck, oltre al canto, si cimenta pure come un virtuoso polistrumentista, suonando la chitarra, la chitarra resofonica, il cuatro portoricano e l'armonica. Il suo album “The River of Dreams” ha ottenuto un successo internazionale entrando nelle programmazioni di importanti network australiani, canadesi, americani, della Nuova Zelanda ed in radio europee come la BBC.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE