Cerca e trova immobili

LUGANOUltimi giorni per iscriversi alla Giornata dei volontari

25.11.15 - 09:32
Ultimi giorni per iscriversi alla Giornata dei volontari

LUGANO – Ultimi giorni, per i volontari di Lugano, per iscriversi all’incontro del prossimo 5 dicembre, organizzato dalla Città di Lugano per celebrare l’impegno delle associazioni di volontariato presenti sul territorio con un momento ufficiale, seguito da una colazione offerta. Il termine di iscrizione è stato prolungato fino a lunedì 30 novembre.

Le associazioni di volontariato di Lugano sono oltre 800 e, ogni anno, il 5 dicembre, è la data scelta dalle Nazioni Unite per celebrare la Giornata internazionale dei volontari. Come afferma l’on. Lorenzo Quadri, capo dicastero Area socialità, “Il Municipio ritiene prioritario sostenere queste iniziative, tenuto conto dell’importanza del ruolo che i volontari svolgono sul nostro territorio nei diversi ambiti: sociale, culturale, ambientale e sportivo”.

Il momento ufficiale dell’incontro prevede un saluto del sindaco di Lugano Marco Borradori, che ringrazierà simbolicamente tutti i volontari e i responsabili degli enti che coordinano il loro lavoro. Per questioni organizzative, i volontari interessati a partecipare devono confermare la loro presenza entro lunedì 30 novembre al Dicastero Integrazione e informazione sociale, telefonando allo 058 866 74 55 o scrivendo a: integrazione@lugano.ch (indicare il nome dell’ente o associazione di riferimento e il numero di persone che parteciperanno).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE