Cerca e trova immobili

CANTONEEx Consiglieri e Cancellieri visitano il Bellinzonese

24.11.15 - 14:52
La giornata, svoltasi questa mattina, è iniziata al Comando della Polizia cantonale ed è poi proseguita con una visita alle strutture del nuovo Centro di Gioventù e Sport
Ex Consiglieri e Cancellieri visitano il Bellinzonese
La giornata, svoltasi questa mattina, è iniziata al Comando della Polizia cantonale ed è poi proseguita con una visita alle strutture del nuovo Centro di Gioventù e Sport

BELLINZONA - Il Bellinzonese ha ospitato questa mattina il tradizionale incontro conviviale del Governo con gli ex Consiglieri di Stato e Cancellieri del Canton Ticino. La giornata è iniziata al Comando della Polizia cantonale ed è poi proseguita con una visita alle strutture del nuovo Centro di Gioventù e Sport.

La giornata si è aperta in mattinata al Comando della Polizia cantonale. A dare il benvenuto è stato il Comandante Matteo Cocchi, che – esprimendo gratitudine verso i rappresentanti della politica – ha sottolineato come il nuovo Comando rappresenti il primo passo per una polizia efficiente e al passo coi tempi.

La visita si è poi spostata negli spazi della Polizia scientifica, presentati agli ospiti dal sostituto capo del reparto Giancarlo Santacroce. È stato in particolare possibile visitare i laboratori all’avanguardia dei quali dispongono le forze dell’ordine. Per l’occasione è stato inoltre allestito – nel garage – una riproduzione di una scena del crimine per mostrare le prime fasi di intervento legate alle scienze forensi.

Una volta conclusa questa prima visita, gli ospiti sono partiti alla volta del nuovo Centro «Gioventù e sport» a Bellinzona per scoprire i contenuti della nuova struttura, operativa dall’estate 2015. A fare da guida è stato il capo dell’Ufficio sport Marco Bignasca, che ha posto l’accento sugli spazi didattici di alta qualità – a disposizione in particolare delle federazioni sportive ticinesi – e sulla nuova Casa dello studente dotata di 18 comodi posti letto, che ha colmato una lacuna nell’offerta del nostro Cantone in questo settore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE