Cerca e trova immobili

BIASCABorsa di studio per 11 giovani ticinesi

23.11.15 - 13:18
La premiazione degli studenti più meritevoli da parte del Gruppo Helsinn si è svolta alla presenza dei Consiglieri di Stato Vitta e Bertoli e del sindaco di Biasca Dominé
Borsa di studio per 11 giovani ticinesi
La premiazione degli studenti più meritevoli da parte del Gruppo Helsinn si è svolta alla presenza dei Consiglieri di Stato Vitta e Bertoli e del sindaco di Biasca Dominé

BIASCA - Sono stati premiati venerdì 20 novembre, alla presenza dei Consiglieri di Stato Christian Vitta e Manuele Bertoli, e del Sindaco di Biasca, Jean-François Dominé, i vincitori delle 11 Borse di Studio “Helsinn Advanced Synthesis” per l’anno scolastico-accademico 2015/2016 nei settori della chimica e della farmaceutica. Il valore totale delle borse di studio è di 55.000 franchi, ovvero 5.000 ciascuna.

L'azienda di Biasca si è fatta promotrice di questa iniziativa per il terzo anno consecutivo.

L’assegnazione delle 11 borse di studio è stata decisa in seguito alla valutazione del Comitato istituito da Helsinn, che ha tenuto conto dei risultati, dei meriti scolastici e della situazione socio-economica dei candidati.

“Siamo giunti alla terza edizione di questa iniziativa. Uno dei principali motivi del nostro grande entusiasmo ed impegno nel promuovere l’assegnazione di questa borsa di studio, è la consapevolezza che è di fondamentale importanza investire in questi giovani studenti talentuosi ed assicurare che diventino la prossima generazione di leader e che, nel prossimo futuro, diano il loro contributo a scoperte utili ed innovative nel nostro settore industriale”, ha dichiarato l'Amministatore Delegato del gruppo Dottor Riccardo Braglia.

I vincitori del bando per l’anno scolastico 2015/2016 sono: Colosio Simona, Daldini Michael, Giulieri Nicole, Jancev Jovan, Laloli Laura, Marschalkova Patrizia, Norambuena Paolo, Propadalo Ana, Petrini Lorenzo, Storelli Pietro, Tuozzo Amanda.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE