Cerca e trova immobili

LUGANO“Stufo dei vandalismi, offro ricompensa a chi mi porta i colpevoli”

23.11.15 - 10:46
I soliti ignoti sono tornati a prendere di mira la Birreria City di Lugano, pure stavolta le immagini finiranno in vetrina
“Stufo dei vandalismi, offro ricompensa a chi mi porta i colpevoli”
I soliti ignoti sono tornati a prendere di mira la Birreria City di Lugano, pure stavolta le immagini finiranno in vetrina

LUGANO - “Sono stufo dei vandali che sono tornati a prendere di mira il mio locale”. È quanto ci dice il titolare della Birreria City, bar-ristorante situato in via Pioda a Lugano, che da quattro settimane sta subendo diverse ‘ragazzate’ notturne (si parla in particolare di piante estirpate e buttate sui vari tavolini all’esterno dell’esercizio pubblico). “Non mi arrendo, voglio giustizia” aggiunge il titolare. E annuncia di non volersene stare con le mani in mano: oltre alla segnalazione inoltrata alla polizia, in questi giorni all’ingresso del locale esporrà le immagini della videosorveglianza accompagnate dall’offerta di “una lauta ricompensa a chi mi porta i nomi di questi individui”.

Per l’esercizio pubblico di via Pioda non si tratta comunque di una prima. Già lo scorso marzo, come riferito da 20 minuti/tio.ch, il locale si era dovuto confrontare con una serie di vandalismi notturni, in cui erano pure state rubate alcune sedie. Anche in quell’occasione il titolare aveva esposto le immagini della videosorveglianza, notando poi un gran viavai di giovani: “Si fermavano all’ingresso – ci aveva raccontato allora il titolare – osservavano le immagini, facevano alcuni commenti tra di loro e poi si allontanavano ridendo”. Che stavolta, con tanto di ‘lauta ricompensa’, si possa giungere a una soluzione definitiva del problema?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 8 anni fa su tio
Un cellulare da 39.90 fa delle foto migliori!

Frankeat 8 anni fa su tio
Al di là della spiacevole situazione, mi domando come sia possibile che nel 2015 il 99% delle immagini di videosorveglianza abbiano la qualità più brutta di una trasmissione degli anni '70.

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Suppongo che siano ingrandimenti di viste panoramiche. All'interno di un negozio bene illuminato le immagini sono solitamente di migliore qualità che quelle prese da un grandangolo in esterno notturno. Poi ci sarà una questione di costi, non vale forse la pena investire in hi-tech per un paio di atti di vandalismo all'anno. Comunque domanda pertinente.

Frankeat 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Motivo in più, se bisogna ingrandire un fermo immagine per vedere un volto, di munirsi di un qualità degna di questo decennio. Però è anche vero che io non gestisco un locale pubblico e non so cosa sono i costi di queste apparecchiature. Magari una videocamera di videosorveglianza cosa 20 volte una GoPro e monta un hardware più scarso.

GI 8 anni fa su tio
Mia madre avrebbe detto: ciapai e pö fa neta su con la lengua......LEGNATE, LEGNATE e ancora LEGNATE, magari gli passerà questo vizio....

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a GI
GI, ti nomino Magistrato dei minorenni, visto quanto avvenuto ultimamente con il violentatore di Losone !!!!!!!

Cleofe 8 anni fa su tio
e bravo il gestore del ritrovo, perché da che mondo e' mondo " chi rompe...PAGA". spero tanto che tu riesca a trovare i colpevoli.

dexter 8 anni fa su tio
Sempre lo stesso bar. Spero sia solo un caso. Prima cosa comunque comprare una telecamerà più nitida che non si riescono a vedere i tratti delle persone con quella.
NOTIZIE PIÙ LETTE