Cerca e trova immobili

CANTONEAperte le iscrizioni ai corsi della SUPSI

23.11.15 - 09:01
Iscrizioni aperte in anticipo di due mesi rispetto al normale calendario
Aperte le iscrizioni ai corsi della SUPSI
Iscrizioni aperte in anticipo di due mesi rispetto al normale calendario

MANNO - Aprono oggi, con quasi due mesi di anticipo rispetto al normale calendario, le iscrizioni ai corsi di laurea Bachelor e Master dell’anno accademico 2016/2017 della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Un cambiamento introdotto per allineare il periodo delle iscrizioni a quello in uso tra le altre scuole universitarie svizzere.

Con un’offerta di 20 corsi Bachelor e 13 corsi Master impartiti da docenti professionisti, professori e docenti ricercatori nei settori dell’architettura e costruzioni, design, formazione docenti, tecnica e tecnologia dell’informazione, sanità, economia aziendale, lavoro sociale, musica e teatro, la SUPSI si contraddistingue per il forte orientamento alla pratica, che permette agli studenti di cimentarsi già durante gli studi con la professione che eserciteranno una volta ottenuto il diploma.

Altra particolarità dell’offerta formativa della SUPSI è quella di proporre un numero crescente di percorsi di studio flessibili, conciliabili con attività professionali o altri impegni famigliari o personali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile 2016 per tutti i corsi di laurea, fatta eccezione per la formazione dei docenti - il cui termine è fissato il 12 febbraio - per il Bachelor in fisioterapia tenuto in lingua tedesca a Landquart - il cui termine d’iscrizione è il 25 aprile - e per i corsi dell’Accademia Teatro Dimitri, le cui iscrizioni si chiuderanno il 6 maggio.

Per maggiori dettagli sull’offerta formativa, sulle procedure di iscrizione e per conoscere le date degli Open Day - durante i quali sarà possibile raccogliere materiale sui corsi, seguire presentazioni, visitare laboratori e confrontarsi con docenti e studenti - è possibile visitare la pagina www.supsi.ch/go/iscrizioni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE