Cerca e trova immobili

CANTONE"Sapori e saperi" si sposta a Giubiasco

20.11.15 - 10:59
La 14esima edizione della rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi si aprirà venerdì 27 novembre
"Sapori e saperi" si sposta a Giubiasco
La 14esima edizione della rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi si aprirà venerdì 27 novembre

GIUBIASCO - Sarà inaugurata venerdì 27 novembre alle 18.30 la 14esima edizione di “Sapori e Saperi”, la popolare rassegna dei prodotti agroalimentari ticinesi e più importante vetrina del settore.

La novità significativa dell’edizione 2015 di “Sapori e Saperi” è lo spostamento della sede al Mercato Coperto di Giubiasco. Dopo oltre un decennio a Mendrisio, è stata scelta una diversa ubicazione anche per garantire un’attività di promozione in tutto il Ticino. Alla cerimonia di apertura saranno presenti Christian Vitta, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia, e il sindaco di Giubiasco Andrea Bersani.

Questi gli orari d'apertura: venerdì 27 dalle ore 17.00 alle ore 21.00, sabato 28 dalle ore 10.00 alle ore 21.00 e domenica 29 novembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Dopo la parte ufficiale sarà possibile andare alla scoperta della rassegna e delle sue molteplici offerte, garantite da espositori locali e dalla presenza di Cooperativa Migros Ticino, sponsor principale.

A promuovere i “saperi” dell’agroalimentare ticinese ci sarà di nuovo la CORSI che, in collaborazione con RSI, offrirà intrattenimento per grandi e piccoli con alcuni noti conduttori della televisione pubblica, oltre che con la squadra della nuova trasmissione di cucina “Cuochi d’Artificio”. Per rappresentare i “saperi” saranno presenti l'Associazione svizzera delle DOP – IGP; l'Associazione intercantonale Alpinavera (una delle 4 organizzazioni sovraregionali sostenute dalla Confederazione nella promozione della commercializzazione dei prodotti regionali, comprendente produttori artigianali di generi alimentari e agricoltori dei Cantoni Grigioni, Uri, Glarona e Ticino); l'Associazione Artigiani Trasformatori Agrolimentare Ticino (ATATI).

Sulla scia del successo delle ultime due edizioni, alcuni tra i 170 chef che partecipano all’iniziativa “Ticino a Tavola” animeranno un vero e proprio “cooking show” con dimostrazioni culinarie dal vivo. La ristorazione all’interno del padiglione è gestita dalla GastroTicino con lo chef Luca Merlo, che proporrà piatti nostrani. Per chi volesse pranzare fuori orario, il ristorante sarà aperto anche nel pomeriggio.
È possibile trovare maggiori informazioni sul sito della rassegna www.sapori-saperi.ch e sul profilo Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE