Cerca e trova immobili

NOVAGGIOSandro Baggio è il nuovo direttore della scolastica unificata

12.10.15 - 09:39
Il 43enne di Caslano guiderà gli istituti scolastici della Valle del Tresa e del Medio Malcantone
Sandro Baggio è il nuovo direttore della scolastica unificata
Il 43enne di Caslano guiderà gli istituti scolastici della Valle del Tresa e del Medio Malcantone

NOVAGGIO - Si chiama Sandro Baggio il nuovo direttore della nuova direzione scolastica unificata per gli istituti della Valle del Tresa e del Medio Malcantone.

Come riferisce il Comune di Novaggio in un comunicato stampa, a questa nuova organizzazione faranno capo i comuni di Astano, Bedigliora, Croglio, Curio, Miglieglia, Monteggio, Novaggio, Ponte Tresa, Pura, Sessa.

Il ruolo del direttore scolastico "nasce ex novo dalla necessità dei dieci comuni di adattare i propri istituti scolastici ai cambiamenti previsti dal Cantone e dalla volontà di collaborare condividendo la gestione di questa nuova figura professionale".

Al momento attuale la sede della direzione scolastica si trova presso Villa Alta a Novaggio.

Sandro Baggio ha 43 anni e abita a Caslano. Dal 1997 insegna agli apprendisti meccanici; prima presso la SPAI di Bellinzona (scuola professionale artigianale e industriale), poi presso la sede di Biasca di cui è stato il vicedirettore dal 2010 a fine agosto 2015. Attualmente il direttore sta concludendo il percorso formativo GeFo (gestione della formazione per dirigenti di istituzioni formative). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE