Cerca e trova immobili

LUGANODigitalizzazione della vita, lezione pubblica del professor Billari

12.10.15 - 09:25
Digitalizzazione della vita, lezione pubblica del professor Billari

LUGANO - Giovedì 22 ottobre si terrà la lezione pubblica annuale del del Center for Economic and Political Research on Aging dell’USI. Alle 17 nell'Aula magna del campus di Lugano il professor Francesco Billari, direttore del Dipartimento di sociologia dell’Università di Oxford e presidente dell’Associazione europea di studi sulla popolazione, risponderà ai quesiti su digitalizzazione, formazione della famiglia, rapporto tra generazioni e legame tra alfabetizzazione digitale e benessere della popolazione. Il suo intervento s'intitolerà "La digitalizzazione della vita, il ciclo vitale e la demografia".

La lezione sarà introdotta da Mario Padula, professore ordinario di politica economica presso l’Istituto di economia politica dell’USI (IdEP) e direttore del CEPRA.

Al centro degli interessi di ricerca accademica del professor Billari vi è lo studio delle cause della transizione demografica e in particolare delle dinamiche della bassa fertilità in Europa. Più recentemente, la sua attenzione si è rivolta al tema della digitalizzazione della società e della sua relazione con il progressivo invecchiamento della popolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE