Cerca e trova immobili

CHIASSOAd uccidere il 35enne un colpo d'arma da fuoco al torace

11.10.15 - 18:58
Emergono nuovi dettagli sulla sparatoria di via Odescalchi che ha causato la morte di un 35enne
Ad uccidere il 35enne un colpo d'arma da fuoco al torace
Emergono nuovi dettagli sulla sparatoria di via Odescalchi che ha causato la morte di un 35enne

CHIASSO - La morte del 35enne portoghese sarebbe stata causata da un colpo di pistola esploso al torace. E' questa la conclusione a cui sono giunti gli inquirenti che hanno ricevuto gli esiti dell'autopsia. Come riferiscono gli organi d'informazione della Rsi, la vittima è stata ferita alla gamba, alla testa e al torace.

L'ipotesi alternativa, ossia quella di un decesso causato da un'autovettura che ha investito inavvertitamente il 35enne, verrebbe così scartata.

Grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza del vicino locale a luci rosse, si è potuta ricostruire la dinamica dei fatti. Il primo a estrarre la pistola sarebbe stato il portoghese. Il colpo da lui sparato sarebbe stato deviato da uno dei cinque imputati - tutti accusati di assassinio - l'italo brasiliano, che avrebbe aggredito il 35enne, sempre secondo la Rsi, forse con un manganello. A sparare sarebbe stato il 26enne svizzero di origini kosovare che si è costituito venerdì mattina. L'uomo avrebbe sparato due volte mentre il portoghese era ormai nella fase della caduta. La vittima, ormai a terra, sarebbe stata poi colpita da altri due colpi, sempre esplosi dal 26enne.

In tutto sarebbero stati cinque i proiettili, ma chi ha esploso gli ultimi colpi? Il 26enne dice di essere stato l'unico a sparare, ma la sua versione non sembra credibile. La domanda resta quindi, per ora, senza risposta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE