Cerca e trova immobili

CANTONEOttima prestazione del Foto-Cine Club Chiasso alla Coppa Svizzera di fotografia

09.10.15 - 06:14
Ottima prestazione del Foto-Cine Club Chiasso alla Coppa Svizzera di fotografia

LUGANO - Lo scorso 12 e 13 settembre si è tenuto ad Elm, Canton Glarona, il Concorso Fotografico Svizzero denominato “Digi Cup“, patrocinato dalla Federazione Svizzera di Fotografia (PhotoSuisse). Questa edizione è stata organizzata dal Foto Club Glarona ed ogni anno l’appuntamento richiama molteplici associazioni di fotografia provenienti da tutto il territorio nazionale.

Questa é un’ottima occasione per confrontarsi con persone che condividono la stessa passione e per acquisire nuove tecniche e soprattutto per mettersi in gioco cercando di dare il meglio di se nel documentare il tema che gli organizzatori propongono all’inizio della giornata dedicata agli scatti fotografici.

L’argomento di quest’anno era “FINESTRE” e i 6 rappresentanti ticinesi del FCCC hanno dominato la classifica.

Vincitore assoluto il giovane Geo Robbiani, che a soli 3 giorni dal suo 18.esimo compleanno si é aggiudicato il primo posto, seguito con un ottimo secondo posto da Antonella Stancheris, ambedue alla loro primissima esperienza. Gli altri 4 partecipanti del Club: Isabella Cortella, Michele Codoni, Wilde Pes e Claudio Cavalmoretti, hanno avuto il piacere di vedere le proprie fotografie segnalate nelle prime 20 posizioni.

L’anno prossimo, in occasione del 50° anniversario della fondazione del Foto-Cine Club Chiasso, il concorso verrà organizzato a Chiasso, come già è avvenuto per la ricorrenza del 40°.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE