Cerca e trova immobili

LUGANOFormazione continua di Croce Rossa Ticino, conferenza di presentazione

07.10.15 - 14:07
Verranno presentati i corsi dell'anno 2016
Formazione continua di Croce Rossa Ticino, conferenza di presentazione
Verranno presentati i corsi dell'anno 2016

LUGANO - Il 20 ottobre 2015 si svolgerà la Conferenza di presentazione delle proposte di formazione continua per l’anno 2016 che il Settore Corsi di Croce Rossa Ticino organizza in collaborazione alla Scuola superiore medico tecnica di Lugano.

L’offerta formativa del Settore Corsi e della Scuola superiore medico tecnica mira a sostenere la formazione continua di Assistenti di Cura, Addetti alle Cure Socio Sanitarie, OSS e ASA con diploma italiano, Collaboratori Sanitari CRS e Collaboratori Famigliari CRTI. La serata, aperta a tutti i profili assistenziali della persona anziana attivi nel Cantone Ticino e nel Grigioni Italiano, ai responsabili delle cure o della formazione presso istituti e case per anziani e ad altri addetti ai lavori vuole promuovere la variegata offerta formativa.

In dettaglio i corsi dell’anno 2016 si propongono di rispondere ai bisogni con cui le diverse figure, attive nell’ambito delle cure e dell’assistenza, sono confrontate nella loro quotidianità
professionale.

Le proposte mirano ad approfondire temi fondamentali relativi all’assistenza agli anziani e a fornire strumenti utili per la pratica professionale. In modo particolare si considerano i bisogni psicosociali della persona anziana per poterla sostenere anche nelle situazioni più difficili quali ad esempio quelle connotate da psicopatologie geriatriche, aggressività o bisogni che difficilmente vengono esplicitati.

La Conferenza si svolgerà presso la sede della SSMT, in via Ronchetto 14 a Lugano, martedì 20 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Durante la serata, oltre alla presentazione dei corsi proposti per il 2016, verrà dato spazio alla partecipazione della Dr.ssa Pierluigia Verga - Psicologa Clinica e Psicoterapeuta specializzata in psicologia di comunità - che terrà una conferenza sul tema “Relazioni difficili all’interno delle organizzazioni socio sanitarie”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Corsi di CRTI al numero di telefono 0041 (0)91 682 31 31 (lu-gio 8.30-15.00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE