Cerca e trova immobili

CLAROSerata informativa sulle energie rinnovabili

05.10.15 - 09:16
Serata informativa sulle energie rinnovabili

CLARO - L'Associazione TicinoEnergia, in collaborazione con i Comuni del progetto aggregativo del Bellinzonese (Claro, Arbedo-Castione, Bellinzona, Cadenazzo, Camorino, Giubiasco, Gnosca, Gorduno, Gudo, Lumino, Moleno, Monte-Carasso, Pianezzo, Preonzo, Sant’Antonino, Sant’Antonio, Sementina) organizza una serata informativa su temi inerenti l’energia rinnovabile, l’efficienza energetica negli edifici, la mobilità sostenibile e gli incentivi. L’evento, indirizzato a tutti i cittadini della regione, si svolgerà giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20:00 presso l’Istituto scolastico di Claro. L’entrata è gratuita.

Il programma:

Saluto del municipale e capodicastero ambiente, energia e riali di Claro, Renato Svaluto-Ferro; presentazione dell’Associazione TicinoEnergia da parte del direttore Fabrizio Noembrini; sguardo sulle sfide della politica energetica cantonale con l’Ing. Sergio Tami; presentazione dell’Arch. Isa Zanetti (Associazione Minergie) sull’energia negli edifici; illustrazione degli incentivi a disposizione dei cittadini per conto di Francescka Trenkwald del Dipartimento del Territorio, Ufficio dell’aria, del clima e delle energie rinnovabili. La serata si concluderà con l’intervento di Fabrizio Noembrini sul tema della mobilità sostenibile.

Al termine delle presentazioni sarà data la parola al pubblico che potrà richiedere informazioni e approfondimenti sui vari temi trattati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE