Cerca e trova immobili

CLAROEnergie rinnovabili, serata informativa

05.10.15 - 09:11
L'evento si terrà giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20.00 presso l'Istituto scolastico di Claro
Energie rinnovabili, serata informativa
L'evento si terrà giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20.00 presso l'Istituto scolastico di Claro

CLARO - Serata informativa sulle energie rinnovabili, l’efficienza energetica negli edifici e la mobilità sostenibile

L'Associazione TicinoEnergia, in collaborazione con i Comuni del progetto aggregativo del Bellinzonese (Claro, Arbedo-Castione, Bellinzona, Cadenazzo, Camorino, Giubiasco, Gnosca, Gorduno, Gudo, Lumino, Moleno, Monte-Carasso, Pianezzo, Preonzo, Sant’Antonino, Sant’Antonio, Sementina) organizza una serata informativa su temi inerenti l’energia rinnovabile, l’efficienza energetica negli edifici, la mobilità sostenibile e gli incentivi. L’evento, indirizzato a tutti i cittadini della regione, si svolgerà

giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20:00 presso l’Istituto scolastico di Claro.

L’entrata è gratuita.

Il programma:

Saluto del municipale e capodicastero ambiente, energia e riali di Claro, Renato Svaluto-Ferro;

presentazione dell’Associazione TicinoEnergia da parte del direttore Fabrizio Noembrini; sguardo sulle sfide della politica energetica cantonale con l’Ing. Sergio Tami; presentazione dell’Arch. Isa Zanetti (Associazione Minergie) sull’energia negli edifici; illustrazione degli incentivi a disposizione dei cittadini per conto di Francescka Trenkwald del Dipartimento del Territorio, Ufficio dell’aria, del clima e delle energie rinnovabili.

La serata si concluderà con l’intervento di Fabrizio Noembrini sul tema della mobilità sostenibile.

Al termine delle presentazioni sarà data la parola al pubblico che potrà richiedere informazioni e approfondimenti sui vari temi trattati.

Per qualsiasi ulteriore informazione pf. contattare TicinoEnergia: info@ticinoenergia.ch o 058.666.63.05

Associazione TicinoEnergia - Nata nel 2008 su iniziativa del Cantone Ticino, l’Associazione TicinoEnergia si prefigge di promuovere l’impiego razionale dell’energia, l’utilizzo delle energie rinnovabili, la mobilità sostenibile e di contribuire con misure concrete al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Confederazione e dal Cantone in materia di energia. L’Associazione opera in collaborazione con altri enti, associazioni e aziende del settore pubblico e privato e svolge sia attività di informazione e sensibilizzazione verso la popolazione che attività di consulenza, ricerca e (post-)formazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE