Cerca e trova immobili

LUGANO smARTavel vince al LAC

03.10.15 - 22:50
Come miglior applicazione svizzera di qualità per il digitale nell’arte il progetto conquista la XIX edizione del Premio Möbius Multimedia Lugano
Ti-Press
smARTavel vince al LAC
Come miglior applicazione svizzera di qualità per il digitale nell’arte il progetto conquista la XIX edizione del Premio Möbius Multimedia Lugano

LUGANO - Approda al LAC la XIX edizione del prestigioso Premio Möbius Multimedia Lugano, istituito nel 1997 dalla Città di Lugano e dalla Radiotelevisione
svizzera e con la collaborazione del Prix Möbius International, con il patrocinio della nuovaFondazione Möbius Lugano per lo sviluppo della cultura digitale.

Il Grand Prix Möbius Suisse è stato attribuito a “smARTavel – l’arte nel palmo di una mano”- quale applicazione svizzera di qualità per il digitale nell’arte. La motivazione, nelle parole del Sindaco di Lugano e Presidente della Fondazione Möbius Marco Borradori, che ha consegnato il premio a Alessandro D’Amato di Alsaro: “Perché rappresenta un modello di servizio e di business che rende accessibile anche a istituzioni medio-piccole la possibilità di offrire un servizio oggi indispensabile a visitatori vicini e lontani”.

La giuria ha poi deciso all’unanimità di assegnare il Grand Prix Möbius editoria in transizione a “Pandoracampus”, dell’editore il Mulino, “apprezzando in particolare l’apertura della piattaforma a editori diversi, l’adozione di standard aperti, l’interoperabilità con le principali piattaforme di gestione dell’apprendimento”. Queste le motivazioni pronunciate da Derrick de Kerckhove, presidente della giuria, contestualmente alla consegna del Premio, ritirato per il Mulino dal Direttore Editoriale Andrea Angiolini e da Paolo Casarini.

Il Premio Speciale Möbius Giovani è stato assegnato dal Direttore della Fondazione Möbius Alessio Petralli a Rozalia Talic per “Stop cyberbullying”.

L’appuntamento per il Ventesimo del Premio Möbius è per il 1 ottobre 2016, in un’edizione speciale che non mancherà di sorprendere e di proporre un respiro ancora maggiore e consolidato, grazie alla nuova Fondazione, che verrà presentata compiutamente nel corso del 2016.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE