Cerca e trova immobili

SIGIRINOAlla scoperta della galleria di base

21.09.15 - 14:36
Sabato 26 settembre verrà organizzata la giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirino
Archivio Tipress
Alla scoperta della galleria di base
Sabato 26 settembre verrà organizzata la giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirino

SIGIRINO - Sabato 26 settembre 2015 AlpTransit organizza la giornata delle porte aperte al cantiere di Sigirino: una nuova occasione per osservare da vicino i lavori di realizzazione della Galleria di base del Ceneri. Particolarità di questa edizione è l’esclusivo attraversamento della galleria da Sigirino a Vezia a bordo di un bus.

Alla scoperta della galleria in bus - Anche quest’anno AlpTransit San Gottardo SA invita la popolazione a visitare il cantiere di Sigirino. Il percorso di circa 2.5 ore, prevede la possibilità di attraversare la Galleria di base del Ceneri partendo dal cantiere di Sigirino fino a Vezia a bordo di un bus.

Molteplici offerte per conoscere il cantiere - Sui piazzali dei cantieri di Sigirino e Vezia vi saranno invece delle postazioni informative. Durante tutta la giornata gli addetti ai lavori saranno a disposizione per presentare il progetto e approfondire le diverse tematiche come ad esempio la gestione del materiale, la geomatica, l’ambiente.  L’offerta sarà completata da un capannone ristoro allestito per l’occasione e un parco giochi con veri escavatori. La giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirino è prevista sabato 26 settembre 2015, dalle 9.00 alle 17.00 (ultima entrata in galleria alle 16.00). La trasferta a Vezia in galleria e il rientro a Sigirino via autostrada saranno garantiti da bus. La visita è gratuita e il programma è assicurato con qualsiasi tempo. Sono consigliati scarpe e indumenti adatti a una visita di cantiere. Considerato il numero limitato di parcheggi si consiglia l’uso dei mezzi pubblici. Un servizio navetta è garantito su tutto l’arco della giornata da e per la stazione FFS di Taverne-Torricella. Sono cordialmente invitate anche le famiglie. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE