Cerca e trova immobili

LUGANOUno sguardo all’universo passeggiando in riva al lago

17.09.15 - 08:26
L’appuntamento è per sabato sera 19 settembre davanti a Villa Ciani, lato lago, dalle 20.00 alle 22.00
Gregory H. Revera
Uno sguardo all’universo passeggiando in riva al lago
L’appuntamento è per sabato sera 19 settembre davanti a Villa Ciani, lato lago, dalle 20.00 alle 22.00

LUGANO - Nell’ambito del Festival della scienza “Ricerca live”, organizzato per il bicentenario dell’Accademia svizzera di scienze naturali, la Società Astronomica Ticinese (SAT) organizza uno Star Party al Parco Ciani di Lugano.

L’appuntamento, libero e gratuito, è per sabato sera 19 settembre davanti a Villa Ciani (lato lago) dalle 20.00 alle 22.00. Per l’occasione saranno presenti dei membri della SAT con i loro telescopi: mostreranno vari oggetti celesti e forniranno tutte le spiegazioni necessarie. Il Parco Ciani si trasformerà in questo modo in una piccola arena astronomica: chiunque potrà guardare i crateri della Luna oppure osservare gli anelli di Saturno direttamente dai telescopi posizionati appositamente per questo evento.

Per l’occasione saranno anche spenti alcuni lampioni del Parco Ciani, un piccolo gesto che servirà a ricordarci che dalle nostre città, le delicate luci delle stelle sono ormai state completamente inghiottite dall’illuminazione artificiale. In caso di brutto tempo la serata è annullata, se il tempo è incerto consultare il sito della SAT il pomeriggio stesso dell’evento: www.astroticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE