Cerca e trova immobili

CANTONEMeneguzzi si perde sul Generoso, ma la fortuna lo accompagna

04.09.15 - 12:33
La simpatica disavventura raccontata dal cantante su Facebook
Meneguzzi si perde sul Generoso, ma la fortuna lo accompagna
La simpatica disavventura raccontata dal cantante su Facebook

ROVIO - "Vagando per i boschi in cerca di un bellissimo porcino con la mia dolce donzella, camminiamo e camminiamo"... È l'incipit della divertente disavventura occorsa a Paolo Meneguzzi e pubblicata su Facebook.

Non trovando nessun fungo, il cantante ticinese racconta di aver cambiato zona nella speranza di trovare maggior fortuna: ""Camminiamo camminiamo nel bosco sconosciuto e... Nemmeno uno! Allorché decidiamo di tornare verso l'auto. Ma l'auto .. Da che parte sará?".

La pazienza del cantante e della sua compagna, dopo ore di camminata, iniziano a venir meno: "Scendi, risali e scendi risali per circa 3 ore urlando uno contro l'altro di chi aveva e chi meno il senso dell'orientamento... Immaginatevi.. Ma cosa dici é giusto di qua... Non capisci un c... é giusto di la urla lei... Vabbè fatto sta che sbuchiamo in un Paesino chiamato Monte alle 10.58".

Meneguzzi a quel punto si domanda come tornare indietro: "Chi guarda sulla cartina dove sia Monte/Muggio può capire che siamo sperduti. Ci diciamo e adesso? Ci vorranno 6 ore per tornare su o 10 per tornare a casa. Non c'è nessuno che può venire a prenderci a quest'ora... Mi vedevo già in un letto di paglia di qualche stalla... A una vecchietta che parla Italo-tedesco (lì per sbaglio) che ci guarda come se avesse visto degli alieni chiediamo se ci sia una fermata della posta (bus svizzero) a Monte (paese da 24 abitanti credo). Mi fa segno che è proprio davanti a noi. Sì ok ma ce ne sarà uno al giorno".

Invece è fortunato, e trova un bus che lo porta a Castel San Pietro. "Alle 11.15 arriviamo a Castel San Pietro, ma chissà adesso quanto dovremo aspettare per la coincidenza per Mendrisio!!! Nooo che c... alle 11.17 arriva la posta (bus) e ci porta a Mendrisio stazione per le 11.29. Ok abbiamo avuto c... due volte, ora chissà quanto dovremo aspettare per la coincidenza per Stabio... Noooo che c... alle 11.31 arriva il bus per Stabio". 

La morale di questa storia? Il cantante ha un proverbio fresco di conio: "Non dire fungo se non ce l'hai nel cesto". Anzi, due: "Tanto va il mene nel bosco che si smarrisce".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE