Cerca e trova immobili

BELLINZONATassa di collegamento, deciso il sostegno dell'ATA-SI

04.09.15 - 11:15
Tassa di collegamento, deciso il sostegno dell'ATA-SI

BELLINZONA - L’ATA Associazione traffico e ambiente, Sezione della Svizzera italiana (ATA_SI), sostiene con forza la tassa di collegamento messa in consultazione dal Dipartimento del territorio.

L’ATA-SI, in una nota stampa odierna, fa notare che "il prelievo fiscale è molto ridotto, ma nell’insieme permette un contributo importante al miglioramento dei trasporti pubblici. L’Associazione rileva inoltre che dall’anno scorso il Dipartimento ha iniziato una politica molto più responsabile di quanto avesse fatto in precedenza. Fra le varie misure va segnalato il ripristino della legalità per quanto riguarda i posteggi selvaggi e abusivi".

Necessità della proposta - Per l'ATA-SI quella del DT è "una politica molto più responsabile di quanto avesse fatto in precedenza. Fra le varie misure, convergenti in un unico obiettivo, il miglioramento della mobilità, c’è stata quella volta al ripristino della legalità per quanto riguarda i parcheggi selvaggi e abusivi". Accanto a questa il DT ha deciso di attivare una “Tassa di collegamento a carico dei generatori di importanti correnti di traffico a parziale copertura dei costi del trasporto pubblico”.

"Queste misure, per l'ATA-SI, si inseriscono in un disegno generale, "assolutamente necessario per la mobilità del nostro Cantone, che è quello di ridurre il numero di veicoli presenti sulla rete stradale".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE