Cerca e trova immobili

LUGANOLungolago sbarrato dal 10 al 12 settembre per l'apertura del Lac

03.09.15 - 16:31
Lungolago sbarrato dal 10 al 12 settembre per l'apertura del Lac

LUGANO - La Polizia della città di Lugano comunica che giovedì 10 settembre dalle ore 21:00 fino al termine dei lavori (circa alle ore 02:00) e venerdì 11 settembre dalle ore 19:00 alle ore 00:00, il lungolago sarà sbarrato a partire dalla rotonda LAC e fino all'altezza di Piazza Castello per permettere i montaggi del grande show en plein air in omaggio dell’apertura del LAC “Memorie dell’Acqua”, in programma sabato 12 alle ore 22.15.

Nella giornata di sabato 12 settembre, il lungolago sarà sbarrato già a partire dalle ore 09:30 fino alle ore 02:00 ca. sempre dalla rotonda LAC a Piazza Castello, per permettere lo svolgimento dei numerosi eventi e dello spettacolo serale, e garantire una piacevole e sicura affluenza per il pubblico.

Via Nassa - Durante le chiusure del lungolago (giovedì sera, venerdì sera e sabato tutto il giorno) la Via Nassa sarà aperta alla circolazione stradale nei due sensi di marcia per consentire il transito dei residenti e degli ospiti degli alberghi, l'accesso sarà garantito da via Motta. 

Raccomandazioni di Polizia - La polizia, durante la giornata d'inaugurazione del 12 settembre invita gli utenti della strada a:

- utilizzare i mezzi pubblici di trasporto per recarsi in città (treno, bus, battello);
- condividere il veicolo con più persone e parcheggiare presso i Park&Ride Le Fornaci e Stadio Cornaredo;
- osservare scrupolosamente le indicazioni stradali di direzione e del personale addetto al disciplinamento del traffico. 

Dove lasciare l'auto - Per chi arriva dall'uscita autostradale di Lugano Sud o da Ponte Tresa lungo Riva Caccia si consiglia il posteggio presso il Park&Ride Le Fornaci.
Chi arriva da Massagno lungo via San Gottardo può fare riferimento al Park&Ride Stadio Cornaredo, che la Polizia consiglia anche a chi arriva da Canobbio e dalla galleria Vedeggio-Cassarate, oppure da Pregassona, Gandria e Viganello.

Parcheggi al Park&Ride e navette gratuite - La TPL SA ricorda inoltre agli utenti che per l’occasione saranno messi a disposizione gratuitamente i parcheggi del Park&Ride Le Fornaci e del Park&Ride Stadio Cornaredo. A partire dalle ore 09:00 e fino alle 00:15 (partenza ultima corsa), ogni 20 minuti, vi saranno navette gratuite da e per il centro (corse sospese tra le 22:00 e le 23:00 in concomitanza con lo spettacolo serale). I percorsi sono: dal P+R Fornaci fino alla fermata EX Tanzina e dal P+R Cornaredo fino a Lugano Centro.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE