Cerca e trova immobili

MUZZANOAzione 72 ore, Pro Natura al laghetto di Muzzano

03.09.15 - 11:55
Foto Pro Natura
Azione 72 ore, Pro Natura al laghetto di Muzzano

MUZZANO - Sabato 12 e domenica 13 settembre, nell’ambito dell’Azione 72 ore, Pro Natura Ticino organizza un’iniziativa a favore della riserva naturale di Muzzano. 

Il laghetto di Muzzano e le sue rive sono un angolo del Luganese molto amato dalla popolazione della città. Questa riserva naturale è un vero e proprio gioiello di biodiversità: le sue rive ospitano una flora e una fauna tipica delle zone umide, come rane e rospi che amano i suoi prati umidi o le libellule che sorvolano i folti canneti e il Martin pescatore che è l’unico ad essere autorizzato a pescare nelle sue acque.

È in questo contesto che avrà luogo il progetto organizzato da Pro Natura Ticino: l’associazione per la protezione della natura e il suo gruppo di monitori volontari invitano tutti i giovani tra i 12 e i 30 anni a partecipare per aiutare a gestire e valorizzare questo ricco biotopo. "Lavoreremo all’aperto, chiacchierando e imparando tante curiosità sulla natura così da affiancare la conoscenza dell’ambiente che ci circonda con un’azione concreta in favore del biotopo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE