Cerca e trova immobili

LUGANOLa proposta per un mercato perfetto: "Uniamo cibo e antiquariato"

03.09.15 - 08:01
L'idea di una venditrice: "L’evento deve stare al passo coi tempi"
La proposta per un mercato perfetto: "Uniamo cibo e antiquariato"
L'idea di una venditrice: "L’evento deve stare al passo coi tempi"
sondaggio chiuso

LUGANO - Il mercato a Lugano? È un doppio appuntamento, con gli alimentari (martedì e venerdì), e l’artigianato e l’antiquariato (sabato). «Ma perché non li uniamo per trasformarli in una manifestazione ancora più attrattiva?» si chiede Roberta Ferrari, che da sei anni partecipa attivamente all’appuntamento del sabato con una bancarella dedicata a cashmere, orecchini e altri articoli vintage.

La 47enne nata a Lugano ci parla così del mercato che vorrebbe: «Ci vuole una reimpostazione, perché la manifestazione possa adattarsi ai tempi moderni e rispondere al meglio alle attuali esigenze della città».

L’idea è dunque quella di proporre i due mercati in concomitanza, in due uniche giornate settimanali, sempre nella zona di via Canova, organizzandoli inoltre in un giorno infrasettimanale e nel weekend. «Si potrebbe pensare al venerdì e al sabato». Una soluzione che permetterebbe di ampliare la clientela. «Il mercato del sabato è spesso meno conosciuto, perché c’è chi frequenta la città solo in settimana» sottolinea Ferrari.

E si parla anche di eleganza: «Andrebbero rimesse le vecchie bancarelle con le tende a falde, perché si dia un aspetto elegante a un evento di una città elegante». E da ultimo, la nostra interlocutrice ritiene che il mercato debba essere gestito da un dicastero cittadino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE