Cerca e trova immobili

CANTONE20 minuti è alla ricerca del più grande coro svizzero

31.08.15 - 06:32
Quattro artisti di tutte le regioni linguistiche del nostro paese si sono uniti e canteranno insieme ai lettori di 20minuti/ Tio per realizzare la canzone che l'intera Svizzera canterà in autunno
20 minuti è alla ricerca del più grande coro svizzero
Quattro artisti di tutte le regioni linguistiche del nostro paese si sono uniti e canteranno insieme ai lettori di 20minuti/ Tio per realizzare la canzone che l'intera Svizzera canterà in autunno

LUGANO - È un esperimento più unico che raro quello che vi andiamo a presentare: 20 minuti ha deciso di chiamare in rassegna quattro artisti svizzeri per realizzare una canzone. Quattro cantanti delle quattro regioni linguistiche canteranno insieme. Non era mai successo finora. Per rappresentare al meglio la propria regione, ognuno di loro sta cercando in questi giorni una propria squadra composta da cantanti o musicisti per poter realizzare in gruppo la canzone e cantarla alla propria maniera.

E non è finita. In ballo scenderanno anche i lettori di 20 minuti e di Tio: l'intera Svizzera, giovani e vecchi, cittadini e contadini, canteranno il ritornello della canzone, si filmeranno con il proprio cellulare, contribuendo così a realizzare il più grande tormentone musicale che il nostro paese abbia mai avuto. È questo il progetto che porta il titolo "Tutta la Svizzera in una canzone" realizzato da 20minuti assieme a Coop e che sfocerà ad ottobre in un brano musicale.

La Svizzera italiana sarà rappresentata dal gruppo folk-blues dei Make Plain, mentre per la Svizzera tedesca ci sarà la cantautrice Anna Känzig. I Grigioni vedranno la partecipazione del Rapper Snook. La Romandia sarà presente grazie al pop di Alejandro Reyes. E' con spirito di amore e grande attaccamento alla propria regione di appartenenza che questi artisti faranno da padrini a questo concorso popolar-nazionale.

Domani vi presenteremo Anna Känzig.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE