Cerca e trova immobili

LOSONE"Una bella giornata di festa"

30.08.15 - 17:00
Giovanna Viscardi, giocatrice della squadra del Gran Consiglio, esprime soddisfazione per la vittoria del triangolare di Losone organizzato dal patriziato locale
Foto Tipress / Samuel Golay
"Una bella giornata di festa"
Giovanna Viscardi, giocatrice della squadra del Gran Consiglio, esprime soddisfazione per la vittoria del triangolare di Losone organizzato dal patriziato locale

LOSONE - "E' stata una bella giornata di festa". E' soddisfatta Giovanna Viscardi, la deputata che ha partecipato al triangolare organizzato dal Patriziato di Losone in questa ultima domenica di agosto.

Ad aggiudicarsi il mini torneo è stata la squadra dei Deputati in Gran Consiglio che ha avuto modo di riscattarsi dal recente torneo intercantonale in cui sono giunti sesti.

La squadra rossoblù, infatti, ha ottenuto due vittorie su due partite giocate. La prima sfida è stata vinta contro il patriziato di Losone per 2 a 1, mentre la seconda contro i richiedenti asilo per 3 a 1. In questa estate caratterizzata dal massiccio arrivo in Europa di centinaia di migliaia di persone provenienti dall'Africa e dal Medio Oriente la sfida tra i rappresentanti del parlamento cantonale e i richiedenti asilo ospiti dell'ex caserma di Losone ha assunto una valenza particolare, che va oltre l'evento in sé. A tal proposito Giovanna Viscardi, deputata del PLRT e unica donna nella rosa, ha commentato, sottolineando che a lei "piace pensare che con una maglietta, un paio di pantaloncini, calzettoni, parastinchi e un paio di scarpe di calcio siamo tutti uguali, almeno nello sport".

La deputata del PLR ha espresso anche grande soddisfazione per la solidità della sua squadra e l'impegno profuso da parte dei suoi compagni durante i due incontri, suddivisi in due tempi da quindici minuti l'uno: "siamo molto forti e molto fieri di noi". Gli avversari si sono rivelati molto temibili e le partite sono state equilibrate. "I giocatori della squadra dei richiedenti asilo si sono dimostrati molto forti e agili, così come scattanti sono stati quelli del patriziato".

Giovanna Viscardi si complimenta, infine, con gli organizzatori della giornata di festa, che dopo il torneo hanno invitato tutti a un pranzo collettivo: "E' un bel patriziato, allegro".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE