Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOControllo in grande stile sul San Bernardino

27.08.15 - 12:06
Controllati 176 veicoli, all'operazione hanno partecipato anche gli agenti della polizia cantonale ticinese
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Controllo in grande stile sul San Bernardino
Controllati 176 veicoli, all'operazione hanno partecipato anche gli agenti della polizia cantonale ticinese

SAN BERNARDINO - Sono 176 i veicoli controllati nel controllo definito "in grande stile" della polizia cantonale avvenuto nella serata di martedì, dalle 17 alle 21 a San Bernardino, sulla semiautostrada A13 presso il Centro della Polizia stradale di San Bernardino.

Come riferisce la polizia cantonale, durante l'azione, durata quattro ore, sono stati controllati 176 veicoli.

La polizia ritiene il bilancio dell'operazione "positivo".

Sono stati controllati i veicoli in transito sulla corsia sud. Sotto la lente degli agenti lo stato dei veicoli, l'idoneità alla guida, l'autorizzazione a condurre e l'identità di conducenti e passeggeri. Inoltre è stata controllata la provenienza della merce e degli oggetti a bordo dei veicoli.


Controllati in totale 176 veicoli

Nel corso dell'azione sono stati controllati 176 veicoli. Tutti i conducenti hanno dovuto sottoporsi al test dell'etilometro.

Sono state comminate multe disciplinari per contravvenzioni alla legislazione in materia di circolazione stradale, per un ammontare di 3'350 franchi.

 

Organizzazioni partner hanno coadiuvato la Polizia

I 45 agenti della Polizia cantonale dei Grigioni sono stati coadiuvati da agenti della Polizia cantonale ticinese, della Polizia municipale di Coira, da militi del Corpo delle Guardie di confine e della Polizia militare e da specialisti dell'Ufficio cantonale della circolazione dei Grigioni, dell'Unione professionale svizzera dell’automobile (UPSA), sezione Grigioni e del Touring Club svizzero.

 

Terzo impianto radar semistazionario destinato alla Mesolcina

A partire dalla fine di agosto, la Polizia cantonale dei Grigioni metterà in funzione un terzo impianto radar semistazionario in sostituzione dell'impianto radar fisso di San Vittore, smantellato nel dicembre 2014. L'impianto radar semistazionario consente alla Polizia di svolgere controlli della velocità mirati e flessibili e di riflesso efficienti. L'uso di impianti radar semistazionari ha un impatto positivo nel lavoro di prevenzione e contribuiscono a migliorare sensibilmente sia la sicurezza del traffico e che la lotta alla criminalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE