Cerca e trova immobili

LUGANOLa lotta alle dipendenze continua anche durante Blues to Bop

25.08.15 - 09:46
La lotta alle dipendenze continua anche durante Blues to Bop

LUGANO - Il Dicastero Integrazione e informazione sociale, insieme al Gruppo Azzardo Ticino - Prevenzione e di Infodrog, partecipano a Blues To Bop 2015 con uno stand di prevenzione. 

Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 agosto i partecipanti all'evento musicale verranno informati sul tema della prevenzione all’abuso di alcol, del gioco d’azzardo e delle dipendenze in generale. Tramite un concorso sarà possibile scoprire curiosità e importanti informazioni a proposito del tema, e vincere simpatici gadget.

Per la prima volta verrà presentata la piattaforma safezone.ch, promossa da Infodrog (Ufficio Federale della Sanità Pubblica). Attraverso questo nuovo portale viene offerta la possibilità di ricevere una consulenza anonima online sulle diverse dipendenze. 

Non ci si occuperà solo di dipendenze: nell’ambito della campagna di lotta al littering “Non sono il tuo posacenere”, promossa dalla Città di Lugano durante lo scorso mese di luglio, allo stand sarà inoltre possibile ricevere in omaggio un pocket-box, la pratica scatoletta tascabile in alluminio riciclato adatta a contenere mozziconi e cenere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE