Cerca e trova immobili

GIUBIASCOComparto di Cima Piazza, al via i lavori di riqualifica

05.08.15 - 09:47
Comparto di Cima Piazza, al via i lavori di riqualifica

GIUBIASCO - Riprenderanno al termine delle ferie dell'edilizia i lavori per la riqualifica del comparto di Cima Piazza a Giubiasco. Si tratta dell’ultima parte di Piazza Grande ancora da sistemare, spiega il Municipio. 

Nel 2013 erano stati stanziati quasi 5 milioni di franchi per la sistemazione stradale, l'arredo urbano, le canalizzazioni e le opere dell'Azienda Acqua Potabile. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine del 2016. Con questi lavori si vuole "riorganizzare il comparto, creando una continuità con la restante parte di Piazza Grande precedentemente sistemata".

I lavori hanno preso il via con l’abbattimento del vetusto ex-Asilo, in parte adibito a deposito e uffici ora trasferiti nello stabile del Posto di Polizia intercomunale di Giubiasco (al numero civico 3). A fine estate si procederà quindi con gli interventi previsti, che saranno eseguiti a tappe, cercando di arrecare il minimo disagio ai residenti e agli utenti. È prevista la costruzione di un posteggio, l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica, l’inserimento di nuove infrastrutture pubbliche e private, la realizzazione di un attraversamento pedonale in corrispondenza con l’ingresso del Municipio e il rifacimento di opere di sostegno per migliorare la visibilità in corrispondenza dell’accesso posteriore dello stesso Palazzo comunale. Il tutto inserito in una Zona 30, in analogia al resto della Piazza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE