Cerca e trova immobili

CANTONEPrimo agosto: festa sotto l'acqua

30.07.15 - 10:32
Temperature fresche e giornata nuvolosa, ma da domenica torna il sole
tipress
Primo agosto: festa sotto l'acqua
Temperature fresche e giornata nuvolosa, ma da domenica torna il sole

LUGANO - La festa del 1º agosto sarà bagnata. È la previsione dei meteorologi di Locarno Monti che non lascia particolari margini d'errore: "La giornata di per sé dovrebbe essere abbastanza nuvolosa, con le prime precipitazioni già verso mezzogiorno", ci spiega al telefono Fosco Spinedi.

Una breve pausa dalle piogge è attesa per il pomeriggio: "La parte più attiva delle precipitazioni arriverà in serata e nella notte tra sabato e domenica", prosegue il meteorologo.

Non solo pioggia, ma anche fresco - Nel frattempo si assiste a un cambiamento nelle temperature, più fresche, soprattutto al mattino. "C'è una differenza abbastanza sensibile rispetto agli scorsi giorni. È affluita aria polare sull'Europa centrale per cui si hanno temperature frescoline al mattino, attorno ai 15/16 gradi, con le massime di poco sopra i 20 gradi".

Lo stesso sarà anche in occasione della festa nazionale. "La massa d'aria non cambierà granché. Avremo minime sotto i 20 gradi e massime che raggiungeranno al massimo i 25 gradi".

E dopo il maltempo torna il sole - Anche questa è però una parentesi. Da domenica infatti torna il sole, e le temperature saliranno velocemente nei giorni a seguire. L'estate, insomma, non è ancora finita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE