Cerca e trova immobili

LUGANOUn successo l'nterscambio sportivo con Gijon

27.07.15 - 10:39
Un successo l'nterscambio sportivo con Gijon

LUGANO - Ha preso il via il 12 luglio l’interscambio sportivo con il Real Grupo de Cultura Covadonga di Gijon assieme a due società sportive della Città di Lugano: la Società Federale di Ginnastica e il Tennis Club Carona. I tennisti luganesi si sono recati in Asturia e hanno compiuto allenamenti, visite culturali, attività sportive ma hanno avuto anche modo di divertirsi e hanno "vissuto dei momenti unici, tornando in patria con grandi sorrisi e la consapevolezza di aver vissuto un esperienza sportiva ed umana indimenticabile".

Nello stesso periodo il gruppo di ginnastica artistica di Gijon ha trascorso una settimana a Lugano: gli allenamenti si sono svolti presso il Palagym di Villa Luganese, dove i giovani spagnoli si sono confrontati con le atlete e gli atleti locali e un gruppo di ragazzi di un club sportivo di Roma, a Lugano per un campo di allenamento. Numerose anche le attività extrasportive proposte: tra pomeriggi in scuderia, giornate culturali all’EXPO di Milano, serate all’osservatorio di Carona e molti tuffi presso le strutture balneari luganesi, "anche gli amici spagnoli hanno sicuramente riportato a casa un bel ricordo della settimana trascorsa in territorio ticinese".

L’accordo è stato siglato il 19 gennaio 2015 nella sala del Consiglio Comunale di Lugano. In questi giorni sono invece i ginnasti ticinesi ed i tennisti spagnoli a passare una settimana all’estero: il prossimo 2 agosto si concluderà così il primo interscambio tra le società sportive di Lugano ed il Real Grupo de Cultura Covadonga di Gijon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE