Cerca e trova immobili

CANTONECanicola? L'allerta è finita, ma "prudenza"

24.07.15 - 12:56
La prossima settimana sarà comunque caratterizzata da temperature al di sopra delle medie stagionali
tipress
Canicola? L'allerta è finita, ma "prudenza"
La prossima settimana sarà comunque caratterizzata da temperature al di sopra delle medie stagionali

BELLINZONA - Il Gruppo Operativo Salute e Ambiente (GOSA) del Dipartimento della sanità e della socialità informa che l’allerta canicola cesserà ufficialmente questo venerdì sera 24 luglio. 

Meteosvizzera Locarno Monti prevede infatti un graduale cambiamento a partire da sabato 25 luglio con l’arrivo di temporali sparsi sul territorio ticinese.

Nonostante la fine del prolungato periodo di canicola intensa, la settimana seguente sarà comunque caratterizzata da temperature al di sopra delle medie stagionali. Queste condizioni meteorologiche contribuiranno solo parzialmente ad alleviare e ridurre lo stress generato dal caldo intenso cui le persone sono state sottoposte nelle ultime tre settimane.

Per questa ragione il GOSA ricorda che restano valide per tutta la popolazione le raccomandazioni emesse nelle scorse settimane. E’ importante evitare sforzi intensi durante le ore più calde della giornata, idratarsi adeguatamente (almeno 1,5 – 2 litri di acqua al giorno) e consumare pasti leggeri.

Si rinnova inoltre l’invito a prestare particolare attenzione ai gruppi più vulnerabili, in particolare gli anziani, i bambini piccoli e le persone affette da malattie croniche e/o che assumono farmaci regolarmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE