Cerca e trova immobili

LUGANOLACShop, la gestione a Fabio Casagrande

23.07.15 - 16:48
LACShop, la gestione a Fabio Casagrande

LUGANO - LACShop, la libreria ubicata all'interno del nuovo centro culturale LAC di Lugano, sarà gestita a partire dal 12 settembre da Fabio Casagrande, direttore della storica Libreria Casagrande e delle Edizioni Casagrande di Bellinzona. 

Il contratto è stato firmato nei giorni scorsi tra la Città di Lugano e la società Books&Services SA, presieduta dallo stesso Fabio Casagrande. "Casagrande" spiega il Municipio di Lugano "si è rivelato il partner ideale per l'esperienza maturata sia nell'ambito della gestione di librerie - la prima nacque a Bellinzona nel 1924 - che nell'attività editoriale. La casa editrice, infatti, è attiva sul territorio dagli anni Cinquanta e ha contribuito in modo sostanziale alla cultura del nostro Paese".

La libreria troverà spazio nella Hall del LAC e resterà aperta durante gli orari di accesso al Museo. Oltre ai cataloghi, alle pubblicazioni e ai prodotti legati alle mostre d’arte "l’obiettivo è quello di sviluppare un servizio di libreria generalista aperto in particolare alle altre discipline artistiche ospitate al LAC".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE