Cerca e trova immobili

CANTONEProbabile fine della canicola da giovedì 9 luglio

07.07.15 - 18:03
Il DSS raccomanda di seguire con attenzione le raccomandazioni emesse negli ultimi giorni
tipress
Probabile fine della canicola da giovedì 9 luglio
Il DSS raccomanda di seguire con attenzione le raccomandazioni emesse negli ultimi giorni

BELLINZONA - Il periodo di canicola iniziato il 1. luglio scorso proseguirà - secondo le previsioni di Meteosvizzera - fino a mercoledì 8 luglio compreso. Al momento non è però
possibile esprimersi in via definitiva su un eventuale prolungamento del periodo o una sua riattivazione nei giorni successivi.

Considerata l’intensità e la durata della canicola, il Gruppo Operativo Salute e Ambiente (GOSA) del Dipartimento della sanità e della socialità raccomanda di seguire con attenzione le raccomandazioni emesse negli ultimi giorni.

È molto importante consumare pasti leggeri e una quantità d’acqua di almeno 1,5-2 litri al giorno, evitando sforzi intensi durante le ore più calde e rimanendo il più possibile
in ambienti riparati.

Si invita inoltre tutta la popolazione a prestare un’attenzione particolare alle persone più fragili e che richiedono di aiuto nel fronteggiare l’ondata di caldo e/o di segnalarle ai servizi sociosanitari interessati. Tra i gruppi a rischio rientrano soprattutto le persone anziane malate (a livello cronico o che assumono farmaci regolarmente) e i bambini piccoli. Entrambi i gruppi necessitano pertanto di un’attenzione particolare o, in casi più gravi, devono rivolgersi al servizio 144.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE