Cerca e trova immobili

CANTONEAncora una settimana bollente

06.07.15 - 13:07
Il caldo tiene botta. Tra oggi e mercoledì il picco
tipress
Ancora una settimana bollente
Il caldo tiene botta. Tra oggi e mercoledì il picco

LUGANO - Fa caldo, molto caldo. Le temperature sono di diversi gradi sopra la media stagionale e questo anticiclone presente sull'Europa, stazionario, continua a determinare il tempo sulla regione alpina, dove l'ondata di afa persisterà ancora per alcuni giorni.

Le previsioni nel dettaglio, come riferisce Meteo Svizzera, per la giornata di oggi segnalano un tempo generalmente soleggiato e molto caldo, con temperature massime che raggiungeranno i 34 gradi (anche se a causa dell'umidità la temperatura percepita sarà più alta). In montagna, inoltre, saranno possibili temporali serali isolati.

Non cambia molto per la giornata di domani, che sarà ancora all'insegna del caldo e dell'afa. Temporali serali sono previsti anche alle basse quote. Le minime non dovrebbero scendere sotto i 22 gradi. Mercoledì mattina ci sarà ancora qualche temporale che gradualmente lascerà spazio a un tempo nuovamente soleggiato. Dal tardo pomeriggio arriva del favonio fino a basse quote e le temperature raggiungeranno i 34 gradi.

Sole, caldo, e temperature superiori ai 30 gradi saranno la costante per il resto della settimana. Compreso il week-end. Nonostante la bassa attendibilità di una previsione così a lungo termina, sembrerebbe soleggiato anche l'inizio della prossima settimana. L'estate, insomma, continua a farsi sentire in tutto il suo vigore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE