Cerca e trova immobili

LUGANOLa Hall del Lac aperta al pubblico

03.07.15 - 14:25
La Hall del Lac aperta al pubblico

LUGANO - Domenica 5 luglio, per la nona edizione di Open Gallery organizzata dall’Area Turismo ed Eventi della città di Lugano, la Hall del LAC sarà aperta in anteprima al pubblico dalle 12.00 alle 17.00. 

In questa occasione sarà possibile visitare la mostra fotografica “LAC. Il cantiere in immagini” curata dall’architetto Ivano Gianola, in collaborazione con il Museo d’arte della Svizzera italiana, che espone una selezione di scatti realizzati dal fotografo Renato Quadroni.  La mostra presenta le diverse fasi dell'edificazione del centro culturale, dallo scavo fino agli ultimi stadi dei lavori. Scorrendo le immagini si possono cogliere la notevole dimensione del cantiere e la complessità della costruzione. All’evento saranno presenti l’architetto Ivano Gianola e il direttore del LAC Michel Gagnon.

A partire dall’8 luglio la Hall sarà regolarmente accessibile al pubblico dal mercoledì alla domenica tra le 12.00 e le 17.00. Al suo interno sarà attiva la biglietteria e si potrà continuare a visitare la mostra.

Aderiscono all’evento Open Gallery anche il Museo Cantonale d’Arte con l’esposizione “Renzo Ferrari. Visioni Nomadi” e il Museo delle Culture con le mostre “Jamini Roy. From Tradition to Modernità. The Kumar Collection” e “”Tidi’uma. Creatività e genere nell’arte yekuana. La Collezione ACOANA”. Visite guidate gratuite alle ore 15:00.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE