Cerca e trova immobili
Sommaruga: "Il Consiglio federale conosce le sfide del Ticino"

CANTONESommaruga: "Il Consiglio federale conosce le sfide del Ticino"

03.07.15 - 13:26
Piazza della foca ha ospitato una festa in onore dei consiglieri nazionali in gita
Foto tio.ch - DR
Sommaruga: "Il Consiglio federale conosce le sfide del Ticino"
Piazza della foca ha ospitato una festa in onore dei consiglieri nazionali in gita

BELLINZONA - Tanto calore oggi in Piazza della foca, non tanto per la Sonnenstube, quanto per l'affetto dimostrato dalla popolazione nei confronti Consiglio Federale in gita in Ticino.

Poche cerimonie e tanti sorrisi hanno scandito la risottata offerta proprio davanti al palazzo del governo. Tra musica e luganighe il sindaco di Bellinzona ha fatto gli onori di casa. "Questa è un'occasione per parlare di persona di questioni che ci preoccupano - ha commentato Mario Branda - Che questo viaggio ispiri qualcosa di positivo nel compito dato al Consiglio federale di guidare il popolo in questo momento non facile".

Giornata all'insegna della leggerezza anche per Norman Gobbi. "Oggi non faremo rivendicazioni, ma abbiamo consegnato una lista di questioni per noi importanti. Ci sono 200 anni di amore tra Ticino e Confederazione, e come in tutte le storie d'amore ci sono stati alti e bassi. Il Ticino si assume compiti a favore di tutto il paese e chiediamo attenzione anche a causa di questo".

Simonetta Sommaruga ha ricordato le sue origini bellinzonesi e ricevuto due omaggi, una stampa della città e una serigrafia di Soldini: "Il Ticino è un cantone speciale. Il Consiglio federale conosce le sue sfide. Spero presto che un ticinese sieda di nuovo in Consiglio".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE