Cerca e trova immobili
Patrouille Suisse, Super Puma, PC 7... Che succede nei cieli della Leventina?

AMBRÌPatrouille Suisse, Super Puma, PC 7... Che succede nei cieli della Leventina?

27.06.15 - 14:46
L'ormai tradizionale Fly-In fa centro con la terza edizione del raduno aeronautico
fvr/franjo
Patrouille Suisse, Super Puma, PC 7... Che succede nei cieli della Leventina?
L'ormai tradizionale Fly-In fa centro con la terza edizione del raduno aeronautico

AMBRÌ - Dopo l'edizione scorsa, sfortunata a causa del maltempo, l'ormai tradizionale Fly-In fa centro con il terzo appuntamento del raduno aeronautico, organizzato dalla Oris in collaborazione con diverse associazioni ed organizzazioni nel campo aeronautico.

Patrouille Suisse, PC 7 Flyers, P3 Flyers, Hunter, Vampire sono solo alcune delle attrazioni di grido che hanno solcato oggi i cieli partendo dall'aeroporto di Ambrì.

Quello di oggi e domani è un raduno particolare in quanto sono attesi un centinaio di velivoli di diverse epoche che offriranno un sicuro spettacolo per il pubblico presente con numerose esibizioni in volo.

Sfogliando il programma si fa notare il ritorno sopra i cieli della Leventina della Patrouille Suisse, oggi, con gli sfreccianti F5 Tiger dalla livrea rossocrociata. Il Super Puma dell’esercito svizzero andrà in scena invece domani. Oggi e domani si esibisce inoltre la pattuglia ticinese dei P3 Flyers, lo Swiss Hunter Team con i mitici caccia a reazione Hawker Hunter e De Havilland Vampire, il Dewoitine D26 del 1929, i Pilatus PC-7 Flyers, gli addestratori sovietici Yak 52 ed i velivoli del museo dell’aviazione di Altenrhein.

Al pubblico presente è offerta di effettuare uno spettacolare volo sopra le alpi a bordo del biplano più grosso al mondo, l’Antonov An 2, o degli elicotteri della Heli Rezia.

Numerose sono le attività collaterali a far cornice all’evento, dalla cucina e buvette in funzione durante tutta la giornata, all’area dedicata ai bambini con castelli e giochi gonfiabili, stand tematici ed esibizioni di aeromodelli. L’entrata è gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE