Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CANTONE

23/06/2015 - 08:14

L’unico strongman ticinese: “La mia forza per i bambini malati di cancro”

Paolo Sagliocco è un gigante dal cuore tenero

0
0
GALLERY | 1 video | 3 immagini

RIVERA - Una forza erculea, un grande cuore e un autopostale. Questi gli ingredienti che hanno permesso a Paolo Sagliocco un’impresa... benefica. "Sabato scorso ho eseguito una traina di un autopostale – ci dice –, ho praticamente trascinato per 21 metri 12 tonnellate di peso. Peccato però, perché la mia idea era quella di trainarne due ma per problemi tecnici non l’ho potuto fare. Il mio record personale l’ho colto trainando una locomotiva con tre vagoni. Il peso complessivo era di... 91 tonnellate".

Una forza bruta che dà speranza - Sagliocco è un gigante buono. La sua fatica si è infatti trasformata in donazione: «L’ho fatto per aiutare i bambini del progetto GreenHope che si occupa di dare una mano ai piccoli malati di cancro in Svizzera». Un gesto che non ha lasciato indifferenti molti sostenitori. "Ogni persona poteva decidere quale cifra donare per ogni metro percorso. In questo modo ho raccolto 1 300 franchi. Vorrei ringraziare a questo proposito, per la riuscita dell’evento, l’Albergo Ristorante Stazione di Rivera, Giannini Graniti, Patrik Bregy e... altri privati. Un grazie anche alla TpM che ha messo a disposizione i mezzi".

Strongman, l’unico del Cantone - Una mosca bianca, un unicum di pura potenza: "Al momento sono l’unico in Ticino, è vero. Ma ho comunque fondato una scuola e al momento sto seguendo tre persone che si sono avvicinate a questo sport. Per questo motivo gareggio nella Federazione italiana Strongman".

Per ulteriori informazioni potete consultare i seguenti link: www.greenhope.ch e la pagina Facebook Sagliocco Paolo Strong Man.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

3 commenti da TIO
Iolapensocosi - 23 Giugno 2015 alle 12:47
Ha ragione aquila bianca: qualche post te lo meriti come pure ti meriti di essere un esempio!! Nel nostro piccolo possiamo sempre donare e dare speranza alle varie associazioni, ricerche e altro.

Bravo strongman dal cuore tenero!!

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 16:59:36 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Ticino del 23/07/2017 - 6 Notizie