Cerca e trova immobili

CANTONEL’unico strongman ticinese: “La mia forza per i bambini malati di cancro”

23.06.15 - 08:14
Paolo Sagliocco è un gigante dal cuore tenero
L’unico strongman ticinese: “La mia forza per i bambini malati di cancro”
Paolo Sagliocco è un gigante dal cuore tenero

RIVERA - Una forza erculea, un grande cuore e un autopostale. Questi gli ingredienti che hanno permesso a Paolo Sagliocco un’impresa... benefica. "Sabato scorso ho eseguito una traina di un autopostale – ci dice –, ho praticamente trascinato per 21 metri 12 tonnellate di peso. Peccato però, perché la mia idea era quella di trainarne due ma per problemi tecnici non l’ho potuto fare. Il mio record personale l’ho colto trainando una locomotiva con tre vagoni. Il peso complessivo era di... 91 tonnellate".

Una forza bruta che dà speranza - Sagliocco è un gigante buono. La sua fatica si è infatti trasformata in donazione: «L’ho fatto per aiutare i bambini del progetto GreenHope che si occupa di dare una mano ai piccoli malati di cancro in Svizzera». Un gesto che non ha lasciato indifferenti molti sostenitori. "Ogni persona poteva decidere quale cifra donare per ogni metro percorso. In questo modo ho raccolto 1 300 franchi. Vorrei ringraziare a questo proposito, per la riuscita dell’evento, l’Albergo Ristorante Stazione di Rivera, Giannini Graniti, Patrik Bregy e... altri privati. Un grazie anche alla TpM che ha messo a disposizione i mezzi".

Strongman, l’unico del Cantone - Una mosca bianca, un unicum di pura potenza: "Al momento sono l’unico in Ticino, è vero. Ma ho comunque fondato una scuola e al momento sto seguendo tre persone che si sono avvicinate a questo sport. Per questo motivo gareggio nella Federazione italiana Strongman".

Per ulteriori informazioni potete consultare i seguenti link: www.greenhope.ch e la pagina Facebook Sagliocco Paolo Strong Man.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE