Cerca e trova immobili

VAUD / CANTONEI ticinesi a Losanna festeggiano con una risottata

13.06.15 - 09:56
La Pro Ticino festeggia i 100 anni. Per l'occasione concerto e risotto per tutti in centro città. Traglia: "Dobbiamo aprirci agli altri"
Foto FVR / Franjo M.
I ticinesi a Losanna festeggiano con una risottata
La Pro Ticino festeggia i 100 anni. Per l'occasione concerto e risotto per tutti in centro città. Traglia: "Dobbiamo aprirci agli altri"

LOSANNA - E' grande festa oggi per i ticinesi di Losanna. Nel capoluogo vodese, infatti, la Pro Ticino festeggia i suoi 100 anni di esistenza. Per l'occasione verrà allestito nel cuore della città vecchia un centro ristoro in cui verranno distribuite porzioni di risotto preparate da due cuochi giunti appositamente dal Ticino.

Come ha raccontato al quotidiano vodese "24 heures" il vice presidente di Pro Ticino a Losanna, Jérome Traglia, l'associazione vuole aprirsi verso l'esterno, anche perché "c'è bisogno di nuova linfa". Infatti dei 160 membri che conta l'associazione "i giovani sono molto pochi".

E allora ecco che la Pro Ticino ha organizzato un vero e proprio evento con animazione musicale, che prevede la marcia di una piccola fanfara, l'esibizione della corale dell'associazione e il concerto dei Make Plain.

A Losanna, come ha ricordato il presidente Carlo Bregonzi, ci sono ben 1000 studenti universitari ticinesi. E in place de la Louve ci sarà anche un loro stand. "Gli studenti formano già un bel gruppo, ma è vero che talvolta restiamo un po' troppo tra di noi", ha ammesso Mattia Benagli, studente al Politecnico che oggi si occuperà di servire grappa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE