Cerca e trova immobili

CANTONEDomenica tutti a Walking Mendrisio

03.06.15 - 08:24
Il programma della giornata prevede la partenza delle camminate al mattino
tipress
Domenica tutti a Walking Mendrisio
Il programma della giornata prevede la partenza delle camminate al mattino

MENDRISIO - Tutto è pronto per l’attesa prima edizione di Walking Mendrisio, in programma domenica 7 giugno 2015 al Centro Manifestazioni Mercato Coperto. Sono già molti gli iscritti annunciati, ma chi desidera partecipare all’evento può ancora farlo iscrivendosi sul posto sabato 6 giugno dalle 15.00 alle 17.00 oppure domenica dalle 8.30. L’evento prevede una scelta tra 3 splendidi percorsi walking e nordic walking e un villaggio con stand espositori, zona pranzo e animazioni e intrattenimenti per grandi e piccini fino le 16.00.

Sostenuto dallo sponsor principale Raiffeisen Mendrisio e Valle di Muggio, dai co-sponsor Chicco d’oro, Allianz e Interfida e dai partner media Giornale del Popolo, Ticinonline e Radio 3i, l’evento beneficia inoltre del sostegno della Città di Mendrisio e del Comune di Castel San Pietro.

Il programma della giornata prevede la partenza delle camminate al mattino, precedute sempre da un simpatico riscaldamento muscolare con musica.

Le scelte di percorso sono tre : “Borgo – 6.4 km” percorso facile con un dislivello contenuto e adatto a tutti, “Castello – 10.8 km” tracciato di lunghezza media e caratterizzato da uno splendido panorama ed infine “Salorino – 14.6 km” che con 570 m di dislivello è la sfida per i più allenati.

Oltre alle camminate al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio verrà allestito il villaggio dell’evento con stand degli sponsor e partner che intratterranno i partecipanti e passanti con simpatiche animazioni, gadget e concorsi, zona pranzo (con pranzo offerto a tutti gli iscritti alle camminate), e divertimenti e intrattenimenti per grandi e piccini a partire dalle 13.30.

Chi non fosse ancora iscritto all’evento lo potrà fare sabato pomeriggio presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio dalle ore 15.00 alle 17.00, oppure la domenica stessa dalle ore 8.30 (gli abbonati Arcobaleno – tessera annuale – beneficiano di uno sconto di CHF 5 sulle iscrizioni sul posto).

Domenica sera verranno pubblicati sul sito dell’evento i risultati e a partire da lunedì seguiranno le fotografie. Maggiori informazioni sull’evento e sul programma della giornata su www.walkingmendrisio.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE