Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA"Il mio cane ora sta bene, mi scuso con tutti"

02.06.15 - 17:52
Parla la padrona di Zeus, il Golden Retriever che ha seminato il panico per strada con una sedia attaccata al guinzaglio
Foto Fotolia
"Il mio cane ora sta bene, mi scuso con tutti"
Parla la padrona di Zeus, il Golden Retriever che ha seminato il panico per strada con una sedia attaccata al guinzaglio

CUGNASCO-GERRA - "Zeus adesso sta bene. Il veterinario l'ha medicato alle zampe, ora è a casa". È ancora scossa la padrona del Golden Retriever che verso le 8.30 di oggi, martedì, ha seminato il panico per le vie di Cugnasco-Gerra con una sedia attaccata al guinzaglio. Il cane era fuggito pochi minuti prima dal bar in cui si trovava con la donna. "Lo spostamento della sedia in alluminio sulle piastrelle l'ha spaventato a morte - dice la padrona -. E così se l'è data a gambe, tirandosi dietro la sedia. Io non sono riuscita a fermarlo".

Compiva due anni proprio oggi, Zeus. "Di certo non ce lo scorderemo questo compleanno", riprende la nostra interlocutrice. La folle corsa del cane, che per un certo tratto ha attraversato anche la strada cantonale, si è conclusa in un giardino privato. "Mentre lo stavo cercando, ero preoccupatissima. Temevo che facesse dei danni. Mi scuso davvero con tutti. E ringrazio di cuore chi l'ha soccorso".

Un cane bianco macchiato di sangue, le ferite provocate dalla sedia che rimbalza di continuo sull'asfalto, l'animale che corre e cerca di divincolarsi. Considerando il traffico lungo la strada cantonale, la vicenda sarebbe potuta concludersi in malo modo. "Colpa anche mia che ho legato il cane a una sedia di alluminio. Ma chi se la sarebbe aspettata una fuga simile? Zeus è per sua natura un fiifone. Ma non credevo fino a questo punto. Ora farò più attenzione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE