Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Lago Maggiore alla Baby-KinderFamilienmesse per attrarre famiglie

02.06.15 - 12:06
Il Lago Maggiore alla Baby-KinderFamilienmesse per attrarre famiglie

LOCARNO - Non è passata certo inosservato la presenza dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli alla 10. edizione della Baby-KinderFamilienmesse di Winterthur (FamExpo), la più importante fiera nazionale specializzata sul segmento famiglie, che attira ogni anno 20mila visitatori della regione di Zurigo e della Svizzera nord orientale, principale bacino turistico del Locarnese.

La presenza alla fiera della destinazione Ascona-Locarno, realizzata in sinergia con due partner molto profilati sul settore famiglie come il Camping Campofelice e il Tamaro Park, non deve stupire. Come sottolinea Benjamin Frizzi – Direttore marketing dell’OTLMV - “la nostra organizzazione turistica punta molto sul segmento famiglie, diventata negli anni una vera e propria linea di prodotto. Facciamo parte delle “Family Destination” designate dalla Federazione Svizzera del Turismo e abbiamo inoltrato la candidatura per il triennio 2016-2018”.

AsconaLocarno è l’unica destinazione ticinese ad avere il marchio assieme a una sessantina di partner sul territorio, tra i quali appunto campeggi, strutture alberghiere, ristoranti, appartamenti di vacanza e attrazioni per i bambini”. Grazie ai partner del marchio che credono fermamente nel potenziale di questo segmento è possibile sviluppare ulteriormente l’offerta per le famiglie. Ad esempio, fra le nuove attività previste quest’anno da segnalare lo sviluppo di una caccia al tesoro estesa a livello regionale, che dopo la positiva esperienza alle Isole di Brissago l’anno scorso (2'500 partecipanti in 3 mesi) coinvolgerà nei prossimi mesi anche la città di Locarno e la montagna di Cardada. Confermatissimo anche il programma Kids Events sul lungolago di Ascona e quello di animazione estivo e autunnale organizzato in collaborazione con i partner del marchio famiglie.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE